Attualità

Si è svolta venerdi 26 luglio l’escursione notturna in mountain bike

“BIKE BY NIGTH“ SAN COSTANTINO CALABRO

Organizzata dal Gruppo “Bicinsieme Paesaggi in Movimento”  e dal gruppo “Brothers Bike”

“Bicinsieme Paesaggi in Movimento”
“Bicinsieme Paesaggi in Movimento”

A San Costantino Calabro si è svolta venerdi 26 luglio u.s. l’escursione notturna in mountain bike, organizzata dal Gruppo “Bicinsieme Paesaggi in Movimento” guidato da Raffaele Mancuso e dal gruppo “Brothers Bike” guidato da Totò Giurgola. Una collaborazione sinergica che ha portato alla programmazione di un escursione naturalistica di straordinaria bellezza paesaggistica e che ha fatto vivere una serata indimenticabile ai 40 amici bikers.
Una collaborazione quella tra i due gruppi che ha dato buoni frutti vista la buona riuscita della manifestazione sportiva e che ha entusiasmato in maniera convincente tutti i partecipanti.
Tutti gli amici bikers si sono ritrovati a San Costantino Calabro accolti da Raffaele Mancuso ai quali è stato offerto un sacchetto di benvenuto contenente prodotti tipici calabresi gentilmente offerti dal panificio Colacchio, dal panificio Galati, dal Salumificio Sap dei F.lli Pugliese e dall’azienda Maiuli Giuseppe.

“Bicinsieme Paesaggi in Movimento”
“Bicinsieme Paesaggi in Movimento”

Un’escursione che si è svolta su un percorso di un totale di 25 km immersi nella natura rigogliosa nei territori di San Costantino Calabro di Francica con sosta al rinomata fonte di Santo Sidaro costruita nel lontano 1946 per poi proseguire alla volta dei vecchi mulini di Mileto. Una escursione anche questa che mira a valorizzare le bellezze del nostro territorio che non manca certo di spunti paesaggistici di notevole bellezza. Una serata insomma in piacevole compagnia che è proseguita dopo l’escursione, alla Trattoria “Il Normanno” di Mileto accolti dall’amico Gianni che ha riservato per l’occasione agli amici bikers una deliziosa cena preparata dalle sapienti mani della signora Clementina e che si è conclusa con la consegna degli attestati di partecipazione e con il taglio della torta preparata per l’occasione dalla pasticceria Golose Tentazioni di Mileto. Una serata che lascia un buon ricordo e nell’entusiasmo generale ci si prepara a programmare future escursioni con l’intento di scoprire e valorizzare il nostro territorio e le nostre eccellenze enogastronomiche. Infine si ringraziano tutti gli amici Bikers che hanno accolto l’invito e a tutti coloro che hanno collaborato per la buona riuscita del’escursione.

Condividi l'articolo