Si vota solo domenica dalle 7 alle 23

Prevista grande affluenza a Tropea per via delle comunali

MacriRodolicoRomanoWebConto alla rovescia per le elezioni comunali ed europee di domenica 25 maggio. Si vota in un solo giorno, dalle 7 alle 23 a Tropea.
Tutti i cittadini devono ricordare che, per esercitare il diritto di voto, occorre presentarsi ai seggi muniti di un documento di riconoscimento valido e della tessera elettorale, che può essere utilizzata per 18 consultazioni e deve, pertanto, essere conservata con cura.
Gli elettori che non avessero ricevuto la tessera al proprio domicilio, così come i cittadini italiani residenti all’estero, potranno ritirarla presso l’ufficio elettorale del Comune, cui devono rivolgersi per chiedere un duplicato anche i cittadini che abbiano esaurito gli spazi destinati alla certificazione del voto, che abbiano smarrito o subito il furto della tessera, nonché coloro che ne possiedano una inutilizzabile perché deteriorata.
In caso di cambio dell’indirizzo di residenza, i cittadini avrebbero dovuto ricevere per tempo un’etichetta adesiva riportante i relativi aggiornamenti, da incollare direttamente nell’apposito spazio, essendo invece cura dell’Ufficio Elettorale trasmettere per posta al nuovo recapito del titolare. Qualora ciò non fosse avvenuto, i cittadini debbono recarsi comunque presso il Comune per aggiornare la tessera.
Si ricorda che quest’anno è possibile esprimere due preferenze per i candidati alla carica di consigliere comunale di sesso diverso e della stessa lista. Per maggiori dettagli vi rimandiamo alla guida contenuta in questo articolo.

Condividi l'articolo
Francesco Barritta
Francesco Barritta
Docente di lettere nella scuola secondaria, collaboratore storico della testata Tropeaedintorni.it, è giornalista iscritto all'albo professionale dell'Ordine dei giornalisti della Calabria, elenco pubblicisti.