Politica

“Parte Attiva”

Venerdì, presso la Biblioteca comunale di Tropea

L’Associazione, presente nel comprensorio tropeano, intende promuovere un incontro pubblico

L’Associazione “Parte Attiva”, presente da qualche anno nel comprensorio tropeano, intende promuovere un incontro pubblico, al fine di informare i cittadini su quanto sta accadendo alla nostra sanità dopo il piano di rientro e le direttive emanate al riguardo.
La chiusura della sala operatoria nei mesi scorsi, con la parziale riapertura di questi giorni, il depotenziamento della chirurgia ecc., legate alla mancata costruzione di un ospedale provinciale, rappresentano un campanello d’allarme che non può essere sottaciuto, e costituiscono seri motivi di preoccupazione per la salute di tutti quei cittadini che risiedono in questo territorio, e che hanno il diritto di conoscere la reale situazione nel momento in cui, per necessità, devono rivolgersi all’ospedale di Tropea.
Il silenzio con il quale sta avvenendo tutto ciò è grave quanto il mancato rispetto delle decisioni prese dalla stessa regione Calabria.
La direttiva regionale che prevedeva per Tropea un Ospedale Generale non è stata rispettata: vogliamo conoscerne i motivi, quelli veri, e vogliamo conoscere quali risposte si vogliono dare in un settore così delicato come quello che riguarda la salute.
L’incontro non vuole rappresentare una protesta a priori, ma un percorso che inizi da una corretta informazione, un luogo dove cittadini e istituzioni possano incontrarsi e dialogare nel rispetto dei ruoli e delle competenze proprie.
E’ necessaria la mobilitazione e la presenza di tutti, perché soltanto attraverso la conoscenza, la partecipazione, i cittadini siano trattati come protagonisti attivi della società civile e non come sudditi.
L’incontro si terrà venerdì 7 ottobre, presso la Biblioteca comunale di Tropea, Largo Mercato, alle ore 17.30.
La presenza dei sindaci, degli assessori, dei rappresentanti delle opposizioni, dei cittadini è necessaria perché il diritto alla salute, ad avere strutture che rispondano alle esigenze dei cittadini, riguarda tutti senza distinzione alcuna.

Tropea, 03 ottobre 2011

Il Direttivo di Parte Attiva

Per comunicazioni:

– Caterina Forelli 339.8274025
– Saverio Ciccarelli 329.3255835
– Serafino Pantano 339.5777848

 

Manifesto Ospedale

Condividi l'articolo
Comunicato Stampa
Tropeaedintorni.it nasce come sito web indipendente nel 1994 e, dal 6 dicembre 2007, diventa Testata giornalistica (reg. n° 5 presso il Tribunale di Vibo Valentia). Redazione e amministrazione via Degli Orti n° 15 - 89861 Tropea (VV).