Cultura e Società

Un coro per far crescere Brattirò

I Santi medici
Anche quest’anno (nonostante l’inclemenza del tempo) la comunità di Brattirò ha con orgoglio dato prova di grande capacità nell’organizzare la festa in onore dei Santi Cosma e Damiano anche se nel cuore di tutti anelava la tristezza per l’assenza del compianto Don Giuseppe.
Il Comitato Festa e un gruppo di persone volontarie si sono strette intorno al nuovo pastore Don Sergio per affiancano nella realizzazione delle liturgie e soprattutto per far continuare a germogliare i piccoli segni lasciati da don Peppino.
Un piccolo seme che sta germogliando è il coro di Brattirò divenuto ormai una bella realtà nata circa 3 anni fa grazie alla buona volontà di un gruppo di coriste non professioniste ma molto motivate che insieme al maestro Enzo Cotroneo hanno inteso creare un coro stabile e di qualità, con il principale obiettivo di animare le liturgie domenicali e nello stesso tempo contribuire, attraverso il canto, alla crescita spirituale, culturale, e umana della comunità di Brattirò.
Il compianto Don Giuseppe era molto felice e orgoglioso di poter contare su un gruppo molto unito e collaborante che, in più occasioni nonostante le difficoltà, ha dimostrato di essere all’altezza del compito loro affidato e offrono al nuovo pastore la massima collaborazione e disponibilità.

Condividi l'articolo
Comunicato Stampa
Tropeaedintorni.it nasce come sito web indipendente nel 1994 e, dal 6 dicembre 2007, diventa Testata giornalistica (reg. n° 5 presso il Tribunale di Vibo Valentia). Redazione e amministrazione via Degli Orti n° 15 - 89861 Tropea (VV).