Una messa che fa memoria di un evento che ha turbato
Tropea, Chiesa del Purgatorio, il Video dell’omelia, Officiata da Mons. Luigi Renzo Vescovo di Mileto-Nicotera-Tropea
L’amore per i nemici così umanamente difficile da comprendere. Come fare? Se guardiamo l’altro non con gli occhi del mondo, ma con quelli di Dio, potremo aprirci al comandamento dell’amore. È questo che permette di arrivare ad amare perfino i nemici, perché in essi scorgiamo il riflesso di Cristo che si è incarnato per salvarci tutti. – Solo allora potremo fare il salto di qualità e dal perdono giungere ad amare chi ci odia..
La solennità dell’Immacolata oggi, 8 dicembre 2020, avviene nei limiti imposti dalle autorità civili e religiose per la ripresa del coronavirus. Lo stesso Papa Francesco ha notificato per tempo che non sarà presente all’annuale celebrazione in piazza di Spagna in onore dell’Immacolata per evitare possibili assembramenti: ma farà un atto di devozione personale. – Il contagio del virus Covid-19, oltre a farci soffrire, è in grado di illuminarci sul mistero della Immacolata: ella è stata completamente libera dal “virus del peccato originale”, perciò è la tutta bella”, la “tutta santa”. – Noi cristiani, guardando all’Immacolata, sentiamo che il compimento della nostra vita sta nel riconoscerci benedetti da Dio, da lui scelti per essere santi e immacolati alla sua presenza. – Il serpente tentatore ci lascia soli davanti a noi stessi e al nostro fallimento. Maria ci fa stare davanti a Dio. Lì c’è tutta la nostra gioia.
La diretta streaming e in HD La Congrega di San Michele Arcangelo e delle Anime del Purgatorio. I festeggiamenti in onore di San Michele Arcangelo(Padre Spirituale P. Filippo di Francia) La diretta streaming https://www.facebook.com/tropeaedintorni.it/videos/758558754565559/ Il video in HD Condividi l'articolo