«Una sciagurata strategia di attacco al territorio»

Gli impianti ispezionati sono risultati perfettamente funzionanti

Il sindaco di Parghelia, Antonio Landro, ha attivato una task-force composta da Polizia Municipale, Ufficio Tecnico Comunale, Carabinieri della Compagnia di Tropea, Nucleo Forestale dei Carabinieri della Stazione di Spilinga e tecnici della ditta di manutenzione degli impianti di depurazione Ecotec srl dopo una notizia “grave e allarmante” pubblicata sui social

Il sindaco di Parghelia Antonio Landro – foto Libertino

Nella tarda mattinata di ieri sulla pagina facebook, un profilo chiaramente identificato e intestato, ha pubblicato una notizia grave e allarmante.
Questo il testo della notizia postata:
“Oggi 13.09.2019sul territorio di Parghelia…. Sversamento di liquami a mare (video e foto)
Tutto ok…
Attendiamo notizie dal Sindaco di Nardodipace….”
A seguire una serie di foto.
Premesso che a Parghelia le notizie che riguardano il territorio comunale le fornisce il Sindaco di Parghelia. Non abbiamo bisogno ne di altri Sindaci ne di proconsoli.
Chiediamo scusa noi ad Antonio Demasi Sindaco di Nardodipace, così impudentemente chiamato in causa.
L’odio, la rabbia contro le istituzioni è tale che, limiti e confini di buonsenso e buona creanza diventano infiniti.
Nel momento in cui viene accertata la notizia cosa può succedere in un territorio dove le Istituzioni mostrano un ottimo livello di efficienza.
Il Sindaco, messo a conoscenza, attiva una task-force composta da Polizia Municipale, Ufficio Tecnico Comunale, Carabinieri della Compagnia di Tropea, Nucleo Forestale dei Carabinieri della Stazione di Spilinga e tecnici della ditta di manutenzione degli impianti di depurazione Ecotec srl.
Naturalmente il Sindaco era con loro.
Ispezionati accuratamente gli impianti, i quali risultavano perfettamente funzionanti e, nelle immediate vicinanze non c’era presenza di fuoriuscite di liquami tanto meno cattivi odori. Il torrente, rappresentato da un rivolo sottile e limpido, la foce del torrente inesistente perché in secca e naturalmente l’arenile che si presentava assolutamente con sabbia pulita che profumava di mare. Il mare limpido e cristallino.
Questi i risultati del sopralluogo, mentre il proseguo della vicenda è affidato ad altri organi.
Come commentare questo episodio dagli obbiettivi oscuri ed inquietanti? Perché postare oggi immagini di repertorio datate nel tempo?
Al momento la bolliamo come una sciagurata strategia di attacco al territorio, alle sue bellezze, alla sua economia e agli imprenditori turistici piccoli e grandi.
Non conosciamo le motivazioni che spingono questo individuo a denigrare continuamente questa comunità a cui evidentemente si sente estraneo anche nell’intimo considerato che fisicamente lo è già. Risponderemo a tono a tutti i tentativi di ingiuriare e bistrattare questa comunità il suo territorio, la sua voglia di crescita civile, culturale ed economica.

Sindaco di Parghelia
Antonio Landro

Condividi l'articolo
Comunicato Stampa
Comunicato Stampa
Tropeaedintorni.it nasce come sito web indipendente nel 1994 e, dal 6 dicembre 2007, diventa Testata giornalistica (reg. n° 5 presso il Tribunale di Vibo Valentia). Redazione e amministrazione via Degli Orti n° 15 - 89861 Tropea (VV).