Attualità

Un’altra giovane guida

Il giovane Diacono presto sacerdote

Il 13 maggio prossimo Felice coronerà il suo sogno

Il giovane Felice Palamara dal Papa
Il giovane Felice Palamara dal Papa

In questi giorni è giunta la tanto attesa notizia aspettata dal giovane Diacono Felice Palamara e da tutta la comunità cristiana tropeana.
Il 13 maggio prossimo, infatti, Felice coronerà il suo sogno ricevendo i sacramenti che gli permetteranno di diventare finalmente un sacerdote.
Nel giorno in cui la Chiesa Cattolica festeggia la Madonna di Fatima, a Mileto il Vescovo della nostra Diocesi Monsignor Luigi Renzo offrirà al territorio un’altra giovane guida, da sempre incline all’amore per gli altri ed al servizio del Prossimo. Domenica 15 Felice Palamara potrà così celebrare la sua prima Messa sicuramente confortato dall’abbraccio affettuoso dei tanti tropeani che sapranno gioire per questo grande dono.
Felice insieme ad altri tre giovani seminaristi della nostra zona solo qualche mese fa, il 20 novembre, è stato ordinato Diacono evento per Tropea particolare ed atteso in quanto da ben quindici anni non si registrava un’ordinazione diaconale, l’ultima era stata quella di Don Francesco Sicari oggi parroco di Zaccanopoli. La certezza che espleterà la sua Missione pastorale con dedizione, amore e carità è la convinzione di tutti i suoi compaesani

Condividi l'articolo
Caterina Sorbilli
Docente nelle scuole del I ciclo, collaboratrice storica di Tropeaedintorni.it, è giornalista pubblicista iscritta all'albo professionale dell'Ordine dei giornalisti della Calabria nell'elenco pubblicisti.