Cultura e Società

VITTIMISMI E SCENEGGIATE

Saturno commenta il Consiglio Comunale scorso

“Consiglio Comunale del 22/01/2021: alla Decenza Umana non c’è mai limite, VERGOGNA!”

Saturno Virginia, Consigliere di Opposizione Gruppo Rinascita per Tropea – foto Libertino

1) La solita lista di regolamenti oltre alla parata autocelebrativa, l’ennesima messa cantata e suonata, deviando al solito le vere problematiche da portare in consiglio quali, ad esempio, Porto e “aiuti” per fare ripartire le attività commerciali post covid.
2) Delega, si parla di Delega ma io non ho mai parlato di ciò! Qualche mese dopo le elezioni , mi trovo nello studio del Sindaco il quale mi dice: ”Virginia sei giovane, intelligente intraprendente, devi pensare al tuo futuro…” Con molta chiarezza e sincerità ti ho bloccato subito, rispondedoti d’impeto: “Nino ti blocco. Sai perché sono stata eletta, conosci i mie “indirizzi” ed ideali per tanto lascia stare che io e te politicamente mai potremmo esser insieme”.
In politica ci sta il sarcasmo e la battuta, ma sminuire una persona, una donna con il tono dello sberleffo, no rende un uomo elegante e né tantomeno esilerante, VERGOGNA!
3) Consiglio Comunale scorso, il Sindaco: ”Consigliere ora basta e si ricordi che NON bisogna parlare degli assenti”. Si smentisce lui stesso quando, invece, le manie di onnipotenza rendono superiori anche alla memoria delle proprie parole! VERGOGNA!
4) Solito show del Consigliere di minomaggioranza, con ennesima sfuriata autocelebrativa, piccola dose di auto compiacimento attendendo l’ormai classico “oggi mi dimetto, domani no” con annesso invio di PEC, VERGOGNA!
Il paese è piccolo e i rapporti ci portano a conoscere le situazioni personali di tutti; la mia attuale e dei miei cari era anche stata esposta “personalmente” al RE di Corte.. Per tanto, VERGOGNA ancora di più!! La salute della mia famiglia viene prima di ogni vostro ormai squallido e autoincensante show.
Attaccare sempre con una certa “volgarità” e “arroganza” chi vi fa notare degli errori o chi vorrebbe aiutare ad evitarne, non vi rende depositari assoluti di verità, ma smaschera ancora di più i vostri limiti e la vostra presunzione; parlare sempre dei vostri antagonisti di pensiero con parole come “invidiosi” “paechi” ecc., rafforza forse il vostro “ego” politico ma rimpicciolisce e annulla l’umanità e la ragionevolezza che non sembra appartenervi.
Ora rimbocchiamoci le maniche tutti e cerchiamo di “lavorare” per un post covid che non sarà facile per NESSUNO, neanche per chi la scorsa estate ha lavorato normalmente, neanche per chi è stato covid/free. E suggerisco soprattutto, a qualche consigliere che ormai è più fuori di un balcone, di rendersi meno “ridicolo” e rientrare nella normalità comportamentale richiesta dalla maggioranza della popolazione. I vittimismi, le sceneggiate, le tragediature portano solo 100 like!
Amo e Vivo sempre Tropea e i suoi Cittadini.

Virginia Saturno

Condividi l'articolo
Comunicato Stampa
Comunicato Stampa
Tropeaedintorni.it nasce come sito web indipendente nel 1994 e, dal 6 dicembre 2007, diventa Testata giornalistica (reg. n° 5 presso il Tribunale di Vibo Valentia). Redazione e amministrazione via Degli Orti n° 15 - 89861 Tropea (VV).