Zambrone: “Ricicla Estate” campagna di educazione ambientale
Comunicato StampaCommenti disabilitati su Zambrone: “Ricicla Estate” campagna di educazione ambientale
Visite:737
“La raccolta differenziata ti segue in vacanza”
“Ricicla Estate” a Zambrone per sensibilizzare cittadini e turisti alla corretta raccolta differenziata
A Zambrone la tappa di “Ricicla Estate” la consolidata campagna di educazione ambientaleSi è svolta a Zambrone la tappa di “Ricicla Estate” la consolidata campagna di educazione ambientale organizzata da Legambiente e dal Conai. I volontari del circolo Legambiente Ricadi, unitamente agli educatori che seguono le varie tappe lungo tutte le coste calabresi, hanno accolto i bagnanti sotto il gazebo collocato sulla spiaggia, per parlare di buone pratiche e sensibilizzarli alla corretta gestione dei rifiuti. “La raccolta differenziata ti segue in vacanza” è lo slogan che caratterizza l’iniziativa che mira a sensibilizzare residenti e vacanzieri sulla corretta gestione dei rifiuti. La campagna nasce, infatti, per ricordare che anche in vacanza bisogna fare la raccolta differenziata e che i rifiuti non vanno abbandonati sulle spiagge e sul territorio. Un iniziativa promossa da Legambiente e Conai che vede parte attiva anche i comuni che ospitano le varie tappe. Sono stati tanti i bagnanti ad essere coinvolti nelle attività di educazione ambientale. Giochi a tema, laboratori didattici ma anche informazioni e indicazioni sulle buone pratiche da seguire hanno caratterizzato l’iniziativa. Molti bambini incuriositi hanno partecipato ai laboratori didattici e realizzato vari oggetti utilizzando rifiuti plastici. Un modo per far capire loro che si può dare nuova vita ai rifiuti evitando inutili e dannosi sprechi. A sostenere attivamente l’iniziativa per il comune di Zambrone sono stati presenti il Sindaco Corrado Landolina, il Vice Sindaco Nicola Grillo e l’Assessore Enza Carrozzo che, da anni, promuove con convinzione le varie attività di educazione ambientale messe in campo da Legambiente. Un azione corale per sostenere concretamente l’ambiente. Una corretta raccolta dei rifiuti in modo differenziato permette ai consorzi di filiera, che garantiscono il riciclo, di dare loro una nuova vita e trasformare quello che prima era solo un rifiuto in una preziosa risorsa. Soddisfazione per l’esito dell’iniziativa e la consistente partecipazione è stata espressa da Franco Saragò e Catia Viscomi del circolo di Ricadi i quali hanno evidenziato che la sensibilizzazione dei cittadini e l’educazione ambientale rivolta ai più piccoli sono l’arma vincente per arginare gli errori del passato e per puntare ad un futuro ecosostenibile. Prossima tappa, lunedì 23 agosto, a Santa Domenica presso la spiaggia di Formicoli.
Tropeaedintorni.it nasce come sito web indipendente nel 1994 e, dal 6 dicembre 2007, diventa Testata giornalistica (reg. n° 5 presso il Tribunale di Vibo Valentia). Redazione e amministrazione via Degli Orti n° 15 - 89861 Tropea (VV).
Nursing up si conferma il primo sindacato nel comparto sanità. Il sindacato degli infermieri, infatti, ha confermato la sua forza alle elezioni Rsu dell’Azienda sanitaria provinciale di Vibo Valentia. La soddisfazione, tra i responsabili del sindacato, è palpabile, e quello ottenuto da Nursing up viene definito come «un risultato storico che fa onore agli infermieri vibonesi» dal dirigente regionale Stefano Sisinni.
Visite: 367 Le piene dei torrenti si sono riversate sulla Costa degli Dei Intervenuta tempestivamente la Guardia Costiera ha potuto constatare che il materiale depositatosi sulla spiaggia non era dovuto ad inquinamento ma al nubifragio che si era abbattuto nell’entroterra pochi giorni prima La bomba d’acqua, che nei giorni scorsi si è abbattuta tra il […]
È accaduto stasera alle ore 21 e 45. Un forte boato ha riecheggiato nelle zone circostanti spaventando tutti. Purtroppo bisogna attendere le 22 e 22 per l’arrivo dei pompieri. In poco tempo la popolazione residente si è riversata sul luogo.
Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.