Caterina SorbilliCommenti disabilitati su Zingaretti sarà “Il Giudice meschino”
Visite: 73
Il famoso attore interpreterà Alberto Lenzi in una miniserie diretta da Carlo Carlei
Tratto dal romanzo del calabrese Mimmo Gangemi, la serie sarà realizzata da Paola Lucisano della I.I.F. per Raifiction
Zingaretti sarà “Il Giudice meschino” Sarà Luca Zingaretti ad interpretare Alberto Lenzi in “Il Giudice Meschino”, nella miniserie diretta da Carlo Carlei. Tratto dal romanzo del calabrese Mimmo Gangemi, sarà realizzata da Paola Lucisano della I.I.F. per Raifiction, le riprese inizieranno sui set a Giugno. L’ingegnere narratore è autore tra l’altro della “Signora di Hellis Island” libro già vincitore del Premio Palmi e di diversi riconoscimenti come quello ottenuto in giugno a Lucca per “La Società Lucchese dei Lettori”, prestigioso premio letterario giunto alla 24esima stagione. Sempre con “La Signora” Gangemi è in corsa per aggiudicarsi la sesta edizione del Premio Letterario Tropea partecipando così alla prima terna di finalisti del nuovo corso del di questo Premio, che da quest’anno è stato inglobato nel “Festival Tropea Leggere e Scrivere”, progetto culturale creato grazie a fondi POR della Regione Calabria. A questo primo romanzo edito dalla Einaudi seguirà l’uscita tra qualche mese, a gennaio, il secondo volume dedicato al “giudice”, questa volta in edizione Garzanti.
Docente nelle scuole del I ciclo, collaboratrice storica di Tropeaedintorni.it, è giornalista pubblicista iscritta all'albo professionale dell'Ordine dei giornalisti della Calabria nell'elenco pubblicisti.
Papa Francesco il 19 aprile all’udienza in piazza San Pietro ha accolto con un abbraccio don Angelo Riva, il “parroco pastorello” perché svolge il suo servizio tra le montagne del bergamasco, nelle tre parrocchie di Carenno, Lorentino e Sopracornola». Il Papa, il 2 giugno 2016, propose come meditazione per il giubileo dei sacerdoti una lettera che il parroco gli aveva scritto… per sfogarsi un po’.
Visite: 53 “La Morgia” e “Citta di Tropea” Due gruppi folk per un unico, grande obiettivo Nulla può l’uomo contro la forza della natura. Certo l’uomo poteva limitare i danni della tragedia d’Abruzzo. Purtroppo in Italia la sicurezza e il rispetto delle leggi diventano un “optional” quando si tratta di affari. La formazione di una […]
Visite: 50 Pneumatici, elettrodomestici e materiale di risulta nelle discariche sequestrate dalla GdF Tre distinte aree adibite a discariche abusive di rifiuti di varia natura per complessivi settemila metri quadrati sono state sequestrate nel territorio del comune di Nicotera dalla Guardia di finanza che ha denunciato quattro persone. Condividi l’articolo