Caterina SorbilliCommenti disabilitati su Zingaretti sarà “Il Giudice meschino”
Zingaretti sarà “Il Giudice meschino”
Il famoso attore interpreterà Alberto Lenzi in una miniserie diretta da Carlo Carlei
Tratto dal romanzo del calabrese Mimmo Gangemi, la serie sarà realizzata da Paola Lucisano della I.I.F. per Raifiction
Zingaretti sarà “Il Giudice meschino” Sarà Luca Zingaretti ad interpretare Alberto Lenzi in “Il Giudice Meschino”, nella miniserie diretta da Carlo Carlei. Tratto dal romanzo del calabrese Mimmo Gangemi, sarà realizzata da Paola Lucisano della I.I.F. per Raifiction, le riprese inizieranno sui set a Giugno. L’ingegnere narratore è autore tra l’altro della “Signora di Hellis Island” libro già vincitore del Premio Palmi e di diversi riconoscimenti come quello ottenuto in giugno a Lucca per “La Società Lucchese dei Lettori”, prestigioso premio letterario giunto alla 24esima stagione. Sempre con “La Signora” Gangemi è in corsa per aggiudicarsi la sesta edizione del Premio Letterario Tropea partecipando così alla prima terna di finalisti del nuovo corso del di questo Premio, che da quest’anno è stato inglobato nel “Festival Tropea Leggere e Scrivere”, progetto culturale creato grazie a fondi POR della Regione Calabria. A questo primo romanzo edito dalla Einaudi seguirà l’uscita tra qualche mese, a gennaio, il secondo volume dedicato al “giudice”, questa volta in edizione Garzanti.
Docente nelle scuole del I ciclo, collaboratrice storica di Tropeaedintorni.it, è giornalista pubblicista iscritta all'albo professionale dell'Ordine dei giornalisti della Calabria nell'elenco pubblicisti.
Mercoledì 17 Ottobre, alle ore 10,00 , presso il Liceo Scientifico di Tropea, vi sarà l’intitolazione del salone delle conferenze al giudice Antonino Scopelliti,ucciso, in un agguato, a Campo Calabro, sua città natale , il 9 Agosto del 1991.
Le vecchie usanze tornano di moda.
Nonostante l’imperversare delle tecnologie, dei nuovi mezzi di comunicazione, di internet, delle chatt, di FeceBook e quant’altro, un promesso sposo, romantico ed innamoratissimo, ha voluto organizzare per la sua “Bella” una serata speciale allietata dall’antica usanza della “Serenata”.
“Non me lo aspettavo, sono veramente emozionata” Prossimo appuntamento il 27 luglio, con l’elezione di Miss Città di Roggiano Gravina È di Alessandra Sicilia la fascia di Miss Città di Stefanaconi, diciottenne di Rogliano (CS). Al secondo posto e con la fascia Miss Rocchetta Bellezza Martina Canonico, terza classificata con la fascia Miss Be Much […]