Attualità

Ancora un traguardo importante per la Romano arti Grafiche

L’Azienda tropeana collaborerà con la Zecca dello Stato

A ricevere la notizia pubblicamente i bambini delle quinte classi di scuola Primaria

VisitaArtiGraficheRomano-02

Ancora un traguardo importante per la Romano Arti Grafiche. Da pochi giorni l’azienda tropeana, tra i leader nazionali per la stampa, ha ricevuto notizia di essere stata scelta per collaborare con la Zecca dello Stato.
A ricevere questa bellissima attestazione professionale il Presidente calabrese di Confindustria Giovani, Mario Romano, nonchè titolare insieme ai fratelli della ormai affermata azienda di Arti Grafiche. Questo pomeriggio è stato lo stesso Mario a darne notizia agli alunni della quinte classi di Scuola Primaria dell’Istituto Comprensivo di Tropea; molto emozionato ha accolto, insieme a tutto lo staff della Romano Arti Grafiche, i bambini in visita all’azienda su invito ed organizzazione del Comitato dei Genitori “Il Coccodrillo”. I bambini hanno potuto prendere così contezza di una realtà imprenditoriale moderna ed efficiente, la seconda ad ospitare uno dei più importanti impianti di stampa robotizzato capace di stampare ben 15.000 copie ogni ora. La scuola primaria di Tropea è stata la prima, tra quelle di Primo grado, a visitare i locali, con molta soddisfazione ed emozione dei titolari, che si sono trovati davanti ad un pubblico di piccoli scolari molto attenti ed interessati. Per l’occasione la Romano ha pensato di parlare della storia dell’Azienda con parole semplici ed accattivanti, tanto da stampare per i piccoli amici in visita un libricino con immagine illustrate e colorate. Competenza, qualità, innovazione e formazione culturale le parole più pronunciate da Mario Romano, il quale ha più volte esortato i ragazzi a cogliere l’opportunità che stanno vivendo da scolari per raggiungere sempre più una maggiore preparazione personale, utile per essere uomini indipendenti e liberi.
VisitaArtiGraficheRomano-06

VisitaArtiGraficheRomano-03

VisitaArtiGraficheRomano-01

VisitaArtiGraficheRomano-04

Condividi l'articolo
Caterina Sorbilli
Docente nelle scuole del I ciclo, collaboratrice storica di Tropeaedintorni.it, è giornalista pubblicista iscritta all'albo professionale dell'Ordine dei giornalisti della Calabria nell'elenco pubblicisti.