Politica

Proclamazione annullata

Elezioni amministrative comunali di Tropea

Si vota di nuovo alle sezioni 3 e 4


SCARICA IL TESTO DEL TAR!!!


Gaetano Vallone, Adolfo Repice - foto Libertino
Gaetano Vallone, Adolfo Repice – foto Libertino

La tanto attesa decisione del TAR, in merito al ricorso  riferito alle elezioni amministrative del marzo dell’anno scorso, è stata rinviata a domani. Ma si conoscono le disposizioni, che sono state comunicate ai ricorrenti (Uniti per la Rinascita e Giovanni Macrì), ai resistenti (Passione Tropea e Comune di Tropea) e al prefetto. La proclamazione del sindaco Adolfo Repice, avvenuta ad aprile scorso, è stata annullata. Le elezioni alle sezioni 3 e 4 sono da rifare. I ricorrenti si dicono soddisfatti, Repice dice di aver già fatto ricorso al Consiglio di Stato. Visto il precedente con il porto, c’è da attendersi di tutto nei prossimi giorni. Si è riaperta così una mini campagna elettorale, che mette di fronte, ancora una volta, Adolfo Repice e Gaetano Vallone. E’ quasi come un test, al quale l’amministrazione è stata sottoposta. Ad esprimersi saranno solo gli elettori delle due sezioni interessate al giudizio del Tar, ma saranno un campione significativo.
Le tattiche sono prevedibili: Repice si farà forte di quanto è stato fatto in questo anno trascorso alla guida del Comune, dicendo magari che la minoranza è stata assente; Vallone portà rifarsi cercando di dimostrare il contrario, cioè che è stato solo gettato fumo negli occhi ai cittadini, e affermando che il responso del Tar è la dimostrazione della correttezza del comportamento tenuto in Consiglio. Visto che alle ultime elezioni si è deciso tutto al fotofinish, nessuno potrà stare a cullarsi su ciò che negli ultimi dodici mesi è stato fatto (o non fatto) dalla propria parte o dall’altra. Il tutto con buona pace dei cittadini residenti nelle zone delle sezioni 3 e 4, poichè da domani i campanelli cominceranno a suonare, cellulari telefoni a squillare, ci sarà sempre un caffè pagato al bar e chi ha bisogno di sorrisi a 32 denti non dovrà fare altro che scendere sotto casa…

 

Di seguito riportiamo i link per accedere ai risultati in pdf affinchè i lettori possano chiaramente avere visione della situazione completa dei voti che i candidati hanno ottenuto, in ordine di preferenze individuali.

Risultati lista Vallone “Uniti per la Rinascita”

Risultati lista Repice “Passione Tropea”

Risultati lista Vallone “Uniti per la Rinascita” + Risultati lista Repice “Passione Tropea”

Condividi l'articolo
Redazione
Tropeaedintorni.it nasce come sito web indipendente nel 1994 e, dal 6 dicembre 2007, diventa Testata giornalistica (reg. n° 5 presso il Tribunale di Vibo Valentia). Redazione e amministrazione via Degli Orti n° 23/25 – 89861 Tropea (VV)