Attualità

L’emblema di Tropea e di tutta la Calabria nuovamente al buio

Ho deciso nuovamente di macchiarmi di lesa maestà

Il web “Tropeaedintorni.it” continua ad essere “Molesto”

L'Isola di Tropea illuminata - foto Libertino
L’Isola di Tropea illuminata – foto Libertino

Il 27 giugno vi raccontavo che sognavo una Tropea sveglia (clicca qui).
Accanto ai nostri numerosi lettori, d’accordo con noi, che per fortuna hanno occhi per vedere quello che li circonda, ci siamo ritrovati ad essere “attaccati” ingiustamente da alcuni detrattori che ci descrivevano come una stampa nemica dell’amministrazione e ci suggerivano di non pubblicare foto e scrivere articoli sui vari disservizi che si riscontrano in città e che sono sotto gli occhi di tutti. Il consiglio ci arrivava perché questo tipo di informazioni, in piena stagione turistica, avrebbe leso l’immagine di Tropea.
Una domanda, a questo punto, sorge spontanea: ammesso che noi della stampa, che dovrebbe essere libera, imparziale e non asservita al potere, avessimo seguito il loro “consiglio” e non avessimo pubblicato niente, tutti i cittadini e i turisti che affollano il nostro caratteristico e meraviglioso centro storico e rimangono incantati davanti alla bellezza di un mare verde smeraldo e di un centro storico unico, cittadini e turisti, dicevo, sono tutti ciechi?
Se questo non è il momento adatto di parlare delle problematiche cittadine, mi chiedo quando lo sarà?
Questo chiedo ai saggi del paese!
Nonostante gli sforzi dell’amministrazione per risvegliare la città io continuo a vedere una Tropea che dorme!
Continuiamo a ricevere numerose segnalazioni che riguardano l’illuminazione dell’Isola, che si è illuminata d’immenso solo per poco tempo e solo per pochi eletti, che in quel periodo si trovavano nella cittadina, e che tuttora, nonostante un meraviglioso cielo stellato, insufficiente però allo scopo, è ritornata di nuovo nell’oscurità.
Amici amministratori, ricordate di essere voi alle dipendenze del cittadino e non viceversa! Rispondete con i fatti e non con le parole! E’ il motivo per il quale siete stati mandati a Palazzo Sant’Anna!

Condividi l'articolo
Salvatore Libertino
Fotoreporter, editore e proprietario della testata Tropeaedintorni.it, è giornalista pubblicista iscritto all'albo professionale dell'Ordine dei giornalisti della Calabria nell'elenco pubblicisti.