Attualità

Luglio-Agosto 2009

Felice estate, nonostante tutto. Nonostante ancora subiamo la pioggia che bagna la nostra spiaggia; nonostante sia caduta l’amministrazione Euticchio e abbiamo il commissario Giovanni Cirillo a cui vanno i saluti di Tropeaedintorni e di tutta la Consulta delle Associazioni del territorio che mi onoro di rappresentare. Nonostante molte cose, nella città, siano andate a catafascio, auguriamoci un’estate felice, sempre per quel mio principio di vedere il bicchiere mezzo pieno piuttosto che mezzo vuoto. A piangerci addosso non risolviamo certo i problemi.

Politica

Tropeano: «Il futuro nei giovani»

La discussione politica a Tropea sta assumendo uno spessore rilevante e questo prefigura una campagna elettorale lunga, che terminerà solo con le prossime elezioni amministrative che si terranno, verosimilmente, nella primavera del 2010. Dopo la caduta dell’amministrazione Euticchio, sulla situazione politica locale è nota la posizione del già consigliere comunale Tropeano, che ha però voluto ampliarla attraverso alcune brevi ma significative dichiarazioni.

Politica

Sistemi turistici

A Tropea non si parla d’altro da ieri mattina negli ambienti politici cittadini. Cirillo ha manifestato la volontà di aderire al Sistema Turistico Locale promosso dalla Provincia, e questo ha mandato su tutte le furie quasi tutti. Tropeano e Vasinton manifestano apertamente il loro stupore per quanto appreso, ma a tuonare contro Cirillo è stato per primo il consigliere provinciale del Pdl Giovanni Macrì, con una dura lettera inviata agli organi di stampa. Cirillo, secondo l’avvocato Macrì, si era impegnato «con gli ex capigruppo consiliari di ascoltare e dialogare con le parti politiche cittadine», ma a questa promessa «non corrispondono sin da subito i fatti».