Attualità

Polizia municipale ridotta all’osso

La situazione del Corpo di Polizia municipale (Pm)di Tropea è ormai diventata difficile da gestire. Da quando anche il comandante Francesco Marciano ha ottenuto il trasferimento per mobilità volontaria esterna alla Camera di commercio di Reggio Calabria, gli agenti in servizio sul territorio comunale sono rimasti soltanto sei, più uno che riveste l’incarico di responsabile pro tempore. Sei unità al posto delle 14, che sono invece previste in pianta organica. Oltre al comandante sono previsti infatti un vicecomandante, due sottufficiali specialisti di vigilanza, undici agenti. La situazione attuale è perciò imbarazzante, visto che manca oltre la metà del personale previsto in organico al Corpo di Pm.

WebTV

Documentario in diretta su brattiro.net

Domenica sera alle 21, collegandosi al sito bratttiro.net ,sarà possibile seguire in diretta web lo svolgimento della serata durante la quale sarà presentato al pubblico il documentario di Enzo Carone “Medici del corpo e dell’anima”. La proiezione, il cui ingresso è libero, è in programma in “piazza Saladino”. Tutti i brattiroesi sparsi nel modo avranno quindi la possibilità, grazie allo staff del sito brattiro.net, di assistere alla presentazione del filmato (solo in Argentina vi è una comunità molto più numerosa di quella che oggigiorno risiede a Brattirò).

Attualità

Scovate 113 piante di cannabis a Nicotera

Nella giornata di ieri, nel corso di uno specifico servizio finalizzato a contrastare il fenomeno della coltivazione illegale di sostanze stupefacenti, i Carabinieri della stazione di Limbadi, unitamente a personale dello Squadrone eliportato Carabinieri Cacciatori Calabria di Vibo Valentia, hanno tratto in arresto in flagranza di reato Antonio Gallone, 74enne di Nicotera (VV), frazione marina, pensionato, poichè colto nella flagranza del reato di coltivazione di sostanze stupefacenti.