Attualità

Richiesto il riconoscimento di stato di calamità

Non è iniziato nel migliore dei modi il nuovo anno per Tropea e gli altri Comuni della Costa degli Dei (Nicotera, Joppolo, Ricadi, Parghelia, Zambrone e Briatico). L’eccezionale mareggiata dell’Epifania ha causato ingenti danni lungo l’intero litorale: stabilimenti, case vacanze e persino alcuni tra gli accessi alle spiagge sono stati completamente distrutti, così come sono scomparsi interi arenili a causa delle profonde erosioni subite dalla costa stessa.

Attualità

Occorrono risposte certe sulla potabilità dell’acqua

Non vogliamo dire la fatidica frase “avevamo ragione”, siamo consapevoli che ciò non serve a nessuno, ma, con spirito di collaborazione e senso di responsabilità, riteniamo sia giunto il momento di accogliere le proposte, più volte, avanzate da questo comitato. Ribadiamo, tra l’altro, che è necessario effettuare, a brevissimo, una serie di analisi straordinarie…

Attualità Fede e dintorni

I doni di Papa Francesco

Uno squisito, piccolo, regalo i fedeli in Piazza San Pietro hanno ricevuto la mattina del 6 gennaio 2017, partecipando all’Angelus con Papa Francesco: un volumetto intitolato «Icone di Misericordia», e poi un un tramezzino e una bevanda ai volontari senza fissa dimora che lo hanno distribuito. Un segno della fantasia creatrice dell’amore di questo Papa verso l’umanità intera.