La gestione del porto di Tropea dovrà passare per un bando europeo. Questo è il futuro che si prospetta per l’approdo turistico locale, salvo complicanze e ulteriori colpi di scena. Dopo la decisione del Tar di Catanzaro sul ricorso presentato dalla società “Porto di Tropea Spa” contro Comune e Regione Calabria, in cui ha preso parte anche il Comune di Parghelia, rimane infatti ancora tutto da stabilire sul futuro dell’approdo locale.
«La Cardiochirurgia delle frottole, l’audace colpo dei soliti ignoti e i commissari abusivi che spernacchiano il Consiglio regionale». Questo il titolo della conferenza con cui i deputati M5s Dalila Nesci e Paolo Parentela illustreranno alla stampa, alle ore 10:30 di venerdì 5 agosto, presso la “Sala dei Concerti” del Comune di Catanzaro, tre esposti al procuratore Nicola Gratteri su «fatti di gravità inaudita – spiegano – circa la gestione della sanità calabrese».