Al via la quinta edizione di Teatro D’Amare

Domenica 21 luglio 2019 alle ore 21:00 all’anfiteatro del Porto di Tropea

La rassegna teatrale che consta di ben quattro appuntamenti, tutti nel mese di luglio, inizierà proprio domani sera

Al via la quinta edizione di Teatro D’Amare

Stamattina presso l’Antico Sedile a Tropea si è svolta la conferenza stampa per il lancio dell’attesissima rassegna teatrale “Teatro d’Amare Tropea” arrivata ormai alla quinta edizione. La direttrice artistica Maria Grazia Teramo, presidente dell’associazione culturale LaboArt, ha illustrato, con la forza empatica che la contraddistingue, le ragioni profonde che la spingono, insieme ai suoi collaboratori, a continuare tenacemente nell’organizzazione di questa manifestazione, che rappresenta per la Città la punta di diamante dell’offerta culturale estiva. Presenti il Sindaco Macrì, il Presidente del Porto di Tropea e il giornalista Gangemi.

La rassegna teatrale che consta di ben quattro appuntamenti, tutti nel mese di luglio, inizierà proprio domani sera, domenica 21 luglio, nella suggestiva cornice dell’anfiteatro del Porto di Tropea alle ore 21.30, con lo spettacolo “IO, MAI NIENTE CON NESSUNO AVEVO FATTO”, di “Vucciria Teatro”, premiato al Roma Fringe Festival. Con: Joele Anastasi, Enrico Sortino, Federica Carruba Toscano. Drammaturgia e regia: Joele Anastasi.

In un paesino di siciliano, di fine anni ‘80, due cugini crescono come fratello e sorella e giocano per cancellare la solitudine ancestrale di una famiglia senza padri. Sono prede troppo vulnerabili senza nessuno che dia loro consapevolezze o difese: dietro le persiane è nascosto un paese che spia, giudica e non vive. Tentano di combattere il loro destino per sognare, lei di lasciare quell’isola che li culla e li affoga, lui di amare liberamente un uomo. Come in una tragedia antica va espiata la colpa di chi si ribella e il giovane puro è sporcato dallo spettro dell’Hiv. Lui che ‘mai niente con nessuno aveva fatto’ s’infetta d’amore. Mentre tutti piangono già la sua morte, il suo istinto alla vita esplode candido e redime il paese.

Il trailer dello spettacolo

Seguiranno altri tre appuntamenti:
24 luglio con “Esilio” della “Piccola Compagnia Dammacco” PREMIO UBU migliore attrice Under 35 1 2017
28 luglio con “In fondo agli occhi” della “Compagnia Berardi-Casolari” PREMIO UBU 3 migliore attore 2018
31 luglio con “Gianni” della “Società dello Spettacolo” PREMIO SCENARIO 4 per Ustica 2015 PREMIO IN-BOX 5 Blu 2016

Tutti gli spettacoli si svolgeranno presso l’anfiteatro del Porto DI Tropea alle ore 21.30.

Un video promo

Pesce fuor d'acqua 3 – Teatro d'aMare

Il pesce fuor d'acqua vuole essere puntuale per il primo appuntamento di Teatro d'aMare. Riuscirà ad essere al Teatro del Porto di Tropea entro il 21 luglio?TEATRO D’aMARE || IO, MAI NIENTE CON NESSUNO AVEVO FATTO ||#teatrodamaretropea #laboart #tropea #calabria #teatro #eventi #spettacolo #pescefuordacqua #fishman #uomopesce

Pubblicato da Teatro d'aMare Tropea su Venerdì 19 luglio 2019

 

Segui su fb la pagina di Teatro d’Amare per rimanere aggiornato: https://www.facebook.com/teatrodamaretropea/

Condividi l'articolo