Articoli simili
Cinema per passione
Questo il titolo data alla manifestazione che si è svolta presso la biblioteca comunale di tropea nel pomeriggio di giorno 8 Novembre. E’ stata una bella esperienza per i convenuti, numerosi ed attenti, incuriositi dal lavoro svolto dal giovane regista tropeano Vincenzo Carone. Il programma ha previsto la proiezione di tre “Corti” guidati abilmente da Vincenzo : “GrigioSCuro”, “Il mare dell’Immacolata” e “Mio padre nel lager”; anche il tavolo dei relatori si è rilevato di caratura elevata e competente, infatti tra gli interventi più interessanti ed incisivi si sono distinti quelli del famoso regista di origini calabresi Andrea Frezza e del Produttore cinematografico Pasquale Arnone.
“Fiabe e Novelle Calabresi”
Mercoledì 19 agosto alle ore 21:00 in Largo Raponsoli (Vecchia Pescheria) a Tropea, si terrà l’ultimo incontro estivo organizzato dalla libreria Il pensiero meridiano.
Il libro presentato è il volume “Fiabe e Novelle Calabresi”, raccolte da Letterio di Francia a cavallo tra il 1800 e il 1900, curate da Bianca Lazzaro per Donzelli Editore (casa editrice romana, ma di “padre” calabrese) e illustrate dall’artista argentino Fabian Negrin. La raccolta va ad aggiungersi a una collana di gran pregio, completamente dedicata al recupero delle fiabe: ogni volume è completo di illustrazioni estremamente evocative.
“Tropea: Onde Mediterranee”
Visite: 324 Regolamento dell’edizione 2013 La scheda di partecipazione ed il regolamento dell X edizione de Premio Internazionele di poesia “Tropea: Onde Mediterranee” Scheda di partecipazione alla X edizione 2013 Condividi l'articolo