Concluso il Piano del Personale ATA

Gli incontri sono stati un momento di confronto tra operatori del settore

L’Istituto d’Istruzione Superiore di Tropea, scuola capofila e polo formativo

Si conclude con successo il Piano di Formazione del Personale ATA in servizio nell’Ambito Territoriale Cal013.
I percorsi formativi hanno coinvolto i profili dei Direttori Servizi Generali e gli Assistenti Amministrativi in servizio nelle istituzioni scolastiche del territorio costiero e collinare vibonese.
L’Istituto d’Istruzione Superiore di Tropea, scuola capofila e polo formativo, sotto la direzione del prof. Nicolantonio Cutuli (Dirigente Scolastico) ha organizzato i corsi nei locali del Liceo Classico “P. Galluppi”, ospitando importanti esperti del sistema amministrativo-contabile della scuola come gli ex Direttori Amministrativi Enzo Marasco e Gianni Procopio, esperti in materia con diversi anni di servizio nel comprensorio scolastico vibonese e l’avvocato Carmine Vacca, formatore MIUR nel settore amministrativo e Dsga in servizio nella provincia cosentina.
I corsisti hanno avuto l’opportunità di approfondire temi della pubblica amministrazione e problematiche di gestione quotidiana legati a contratti, bilancio scolastico, ricostruzione delle carriere, trasparenza degli atti e dematerializzazione dell’amministrazione pubblica.
Gli incontri sono stati un momento di confronto tra operatori del settore, ma anche l’occasione per chiarire e approfondire alcune difficoltà che si riscontrano nel lavoro giornaliero, grazie ai preziosi suggerimenti degli esperti.
Infatti, gli stessi partecipanti hanno espresso apprezzamento per la qualità e la professionalità dimostrata dai relatori nella trattazione delle tematiche procedurali.
L’Istituto d’Istruzione Superiore di Tropea conferma la sua piena apertura a condividere e realizzare momenti di crescita professionale per un sistema scolastico sempre più rispondente ai bisogni del territorio.

Prof. Angelo Stumpo

Condividi l'articolo
Comunicato Stampa
Comunicato Stampa
Tropeaedintorni.it nasce come sito web indipendente nel 1994 e, dal 6 dicembre 2007, diventa Testata giornalistica (reg. n° 5 presso il Tribunale di Vibo Valentia). Redazione e amministrazione via Degli Orti n° 15 - 89861 Tropea (VV).