Bando di concorso Logo dell’Avis Tropea

Associazione Volontari Italiani Sangue – Sezione di Tropea (VV)

Bando di concorso Logo dell’Avis Comunale di TROPEA denominato “UN LOGO PER L’AVIS”

AvisComunaleTropea
L’Avis Comunale di Tropea promuove – nell’ambito di iniziative del progetto scuola- un concorso rivolto agli studenti dell’Istituto istruzione Superiore di Tropea – A.S. 2012/2013 –

Chi può partecipare al concorso

Possono partecipare al concorso di idee gli studenti, singoli o in gruppo, degli Istituti sopra citate, che potranno essere coordinati e coadiuvati da un docente referente individuato dalla medesima Scuola. La partecipazione al concorso è completamente gratuita.

In cosa consiste il concorso

Gli studenti sono chiamati ad elaborare una idea progettuale del seguente tipo: Produzione del logo ufficiale che accompagnerà l’attività della sezione comunale Avis di Tropea. Tale logo caratterizzerà ogni manifestazione e sarà utilizzato in tutte le pubblicazioniche.
Gli elaborati dovranno contenere naturalmente un richiamo alla mission dell’Avis ed al territorio dove opera, cioè il comprensorio dei comuni di Tropea, Ricadi, Parghelia, Drapia. Il formato è libero, preferibilmente digitale vettoriale. Tra tutti gli elaborati presentati nei termini sopra descritti verrà scelto, a insindacabile giudizio del Consiglio direttivo dell’Avis comunale Tropea.
La partecipazione al concorso comporta la concessione all’Avis del logo il quale rimarrà di proprietà dell’associazione. Termine ultimo per la consegna dei lavori è il 30 Marzo 2013. Sarà l’Avis Comunale di Tropea a giudicare i lavori e ad assegnare i premi durante una manifestazione organizzata dall’associazione.

Cosa deve fare la Scuola

La Scuola si impegna, controfirmando la domanda di partecipazione, ad assicurare la massima visibilità al concorso. La partecipazione al concorso rientra nell’ambito di attuazione dei Protocolli d’intesa del 14 giugno 2012 tra MIUR ed Avis Nazionale e tra USR Calabria ed Avis Regionale.

Come fare per partecipare al concorso

Gli studenti che intendono partecipare al concorso dovranno far pervenire all’Avis Comunale di Tropea la consegna degli elaborati al docente referente – entro la scadenza del 30 Marzo 2013.

Quali sono i premi e quando si verrà premiati
L’Avis mette a disposizione dello studente (o gruppo di studenti) vincitore un I-PAD MINI DELLA APPLE. All’Istituto di appartenenza del vincitore verrà consegnata una targa di partecipazione.
La premiazione di Studente e Scuola avverrà nel corso di una cerimonia pubblica, coincidente con la Festa annuale del Donatore dell’Avis Comunale di Tropea, durante il mese di Maggio.

Come saranno giudicati gli elaborati

Il logo sarà valutato da un’apposita Commissione costituita all’interno dell’Avis Comunale di Tropea; il giudizio della Commissione terrà conto, in particolare, dei seguenti elementi di valutazione:
 qualità dell’idea progettuale  originalità della stessa  capacità comunicativa della stessa.

Per ulteriori informazioni o domande in merito al concorso sono a disposizione:
Il Presidente della Sezione Caterina Forelli cell.3398274025 cforelli@tiscali.it

Il Vice Presidente della Sezione Ferrara Vincenzo cell.3388345842 ferraravincenzo17@alice.it

Condividi l'articolo
Redazione
Redazione
Tropeaedintorni.it nasce come sito web indipendente nel 1994 e, dal 6 dicembre 2007, diventa Testata giornalistica (reg. n° 5 presso il Tribunale di Vibo Valentia). Redazione e amministrazione via Degli Orti n° 15 – 89861 Tropea (VV)