Tania RuffaCommenti disabilitati su Basta alla violenza sulle donne
Basta alla violenza sulle donne
Un monito dalla direzione di GD
La dignità della donna al centro della politica
A volte la violenza è anche psicologicaOgni giorno in tutto il mondo, i diritti delle donne, il loro rispetto, la loro libertà come essere umani, sono messi in discussione, come raccontano i fatti a dir poco drammatici che ci parlano di continue violenze e di massacri veri e propri verso mogli, fidanzate, ragazze che camminano tranquillamente per strada. Oggi a Roma si apre la Conferenza internazionale contro la violenza sulle donne, va ricordata perché è un avvenimento importante che deve far riflettere tutti sul fatto che la maggior parte dell’aggressività che colpisce il mondo femminile è tra le mura di casa, tra le strade, tra gli amici, tra i vicini di casa. Questo succede anche perché non si deve mai abbassare la guardia. Oltre a dare la giusta punizione ai molestatori o violentatori, c’è bisogno di potenziare o, in molti casi di creare, delle vere e proprie strutture di accoglienza e di incentivare programmi basati sulla prevenzione e sulla difesa personale. Bisogna aiutare la donna e accoglierla nel momento del bisogno, non lasciarla sola in preda al panico e alla disperazione. C’è bisogno di un nuovo movimento politico e culturale che metta la dignità della donna in primo piano.
Alla manifestazione indetta per la giornata di oggi, a Villa San Giovanni, per dire NO al ponte ha aderito il Camper tour di Pippo Callipo. Il gruppo “ Io Resto in Calabria” fondato dallo stesso cavaliere Callipo, candidato alle prossime elezioni regionali di Primavera, che vede su facebook un nutrito gruppo di aderenti, ha voluto iniziare il suo giro di campagna informativa nelle principali cittadine calabresi proprio dalla città dello stretto per ribadire un forte dissenso alla costruzione del ponte.
Dal tenore letterale delle espressioni contenute nel predetto articolo si evince chiara offesa all’indirizzo mio e dei miei consiglieri, per le considerazioni svolte dal consigliere Vasinton in ordine all’inquinamento ambientale nella zona ricadente tra la strada provinciale Zaccanopoli – Parghelia e la zona di via dei Focesi, nel territorio di Parghelia e nelle quali insinua che non conosco né questo né altri problemi di pubblico interesse e addirittura afferma che il mio operato è pressoché inesistente e mi accusa di inettitudine.
Istituito il nuovo organo Il Procuratore: “Impegno per la salute e la sicurezza dei cittadini” Tavolo tecnico a Tropea per fare il punto della situazione all’insegna della stagione estiva. Nella Sala Giunta di Palazzo Sant’anna, nella mattina di ieri, si è tenuto un incontro del Comitato per l’ordine e la sicurezza Pubblica a cui hanno […]
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok