Tania RuffaCommenti disabilitati su Basta alla violenza sulle donne
Visite: 9
Un monito dalla direzione di GD
La dignità della donna al centro della politica
A volte la violenza è anche psicologicaOgni giorno in tutto il mondo, i diritti delle donne, il loro rispetto, la loro libertà come essere umani, sono messi in discussione, come raccontano i fatti a dir poco drammatici che ci parlano di continue violenze e di massacri veri e propri verso mogli, fidanzate, ragazze che camminano tranquillamente per strada. Oggi a Roma si apre la Conferenza internazionale contro la violenza sulle donne, va ricordata perché è un avvenimento importante che deve far riflettere tutti sul fatto che la maggior parte dell’aggressività che colpisce il mondo femminile è tra le mura di casa, tra le strade, tra gli amici, tra i vicini di casa. Questo succede anche perché non si deve mai abbassare la guardia. Oltre a dare la giusta punizione ai molestatori o violentatori, c’è bisogno di potenziare o, in molti casi di creare, delle vere e proprie strutture di accoglienza e di incentivare programmi basati sulla prevenzione e sulla difesa personale. Bisogna aiutare la donna e accoglierla nel momento del bisogno, non lasciarla sola in preda al panico e alla disperazione. C’è bisogno di un nuovo movimento politico e culturale che metta la dignità della donna in primo piano.
Lascia perplessi la soddisfazione espressa dal circolo tropeano di FLI per l’accordo raggiunto tra l’amministrazione comunale e la società Porto S.p.A. Un circolo di partito è libero di mantenere qualsiasi linea politica, saranno poi i risultati a premiare le scelte adottate.
Visite: 57 Torna nella maggioranza del sindaco Euticchio Dopo le sue dimissioni all’indomani delle amministrative La politica a Tropea è in continua evoluzione, giorno per giorno, e non hanno tardato a farsi sentire le prime novità. Pasquale Vasinton, assessore dimissionario, ha chiarito la sua posizione. In tarda mattinata, ieri è passato dal Municipio a ritirare […]
Venerdì 22 Febbraio la tropeana Dalila Nesci, Capolista in Calabria alla Camera dei Deputati per il Movimento Cinque Stelle chiuderà la campagna elettorale con un comizio in Piazza Ercole alle ore 18,30.
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok