Alessandro StellaCommenti disabilitati su Rimozione preventiva del seno: i rischi
Visite:254
Il risultato estetico è spesso discutibile
Rilevato un cospicuo aumento di richieste d’informazione da parte delle pazienti per la rimozione del seno
L’attrice americana Angelina JolieLo chiamano “effetto Jolie”. Dopo che la star di Hollywood ha reso noto di essere stata sottoposta a una doppia mastectomia per ridurre il rischio di contrarre il cancro, è notevolmente aumentato il numero delle pazienti che si recano dai chirurghi plastici italiani per chiedere informazioni su questo tipo d’intervento. A rivelarlo è l’Associazione Italiana di Chirurgia Plastica Estetica (Aicpe), che ha registrato una crescita esponenziale delle richieste di chiarimenti per adenectomie per cancerofobia (asportazione delle ghiandole mammarie per paura del cancro) e plastica immediata. «Sull’onda emotiva della doppia mastectomia preventiva di Angelina Jolie, sempre più pazienti chiedono informazioni ai chirurghi plastici per questa operazione – afferma il presidente di Aicpe, Giovanni Botti -. In realtà i casi che presentano un’indicazione reale per tale intervento sono molti meno di quanto si creda, quindi è bene che le pazienti siano realmente informate sulla necessità di sottoporsi a un’operazione. Il rischio di irregolarità e di visibilità della protesi è frequente e il risultato estetico è spesso discutibile», conclude Botti.
Scrittore, ha pubblicato i romanzi "La donna di Susa" e "Il pianto del monachello" per Pellegrini editore. Collaboratore della testata Tropeaedintorni.it, è giornalista pubblicista iscritto all'albo professionale dell'Ordine dei giornalisti della Calabria nell'elenco pubblicisti.
Giovedì 5 maggio 2016 presso la Scuola Elemntare in via Provinciale a Caria di Drapia, si terra un incontro dibattito sui siti archeologici drapiesi, in particolare si parlerà della “Grotta di Santu Liu”
Cosimo Congiusti, commerciante ambulante di 53 anni, é stato ucciso stasera in un agguato a Nicotera Marina, mentre stava entrando nel cancello della sua abitazione, in contrada Gagliardi. Qualcuno gli ha sparato contro quattro colpi di pistola, due in testa. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, é morto sul colpo. Sul luogo dell’omicidio sono intervenuti i carabinieri. Al momento non si conoscono i motivi dell’agguato, anche se è stata avanzata l’ipotesi del regolamento dei conti.
Nell’opera, assolutamente originale e innovativa, pubblicata dall’Editore Quintessenza Internazionale, leader mondiale nel settore, si dimostra come la moderna tecnologia digitale possa elevare la fotocamera digitale al rango di strumento di misurazione della luce e quindi dei colori.