Conferimento della frazione organica delle attività commerciali

Avviso importante

Siccome alle nostre latitudini ciò che dovrebbe essere una banale evidenza non lo è, siamo stati costretti ad intervenire con una nuova ordinanza per disciplinare il conferimento dei rifiuti organici da parte delle attività commerciali vista l’incuria e l’indifferenza dimostrata da molti operatori

Il Sindaco di Tropea Giovanni Macrì – foto Libertino

Ecco uno stralcio:
Tutte le attività di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande e attività di asporto di alimenti, dovranno conferire la frazione organica nei seguenti termini:
i relativi sacchi compostabili dovranno, OBBLIGATORIAMENTE, essere collocati all’interno di mastelli di colore marrone personalizzati, dotati di ruote, che dovranno essere esposti, nel rispetto degli orari e modalità di conferimento, innanzi all’ingresso principale della propria utenza commerciale, ovvero nelle immediate adiacenze qualora la prima opzione sia da intralcio alla circolazione pedonale e/o stradale.
I predetti contenitori, che non potranno essere lasciati all’esterno se non negli orari di conferimento, dovranno essere perfettamente mantenuti e periodicamente igienizzati. Le operazioni di lavaggio/igienizzazioni non potranno in nessun caso essere svolte su area pubblica.
Le sanzioni sono molto pesanti e, in caso di recidiva, è prevista al chiusura dell’attività.
L’ordinanza, che entrerà in vigore a partire dal 6 p.v., andrà osservata in modo rigorosissimo. La Polizia Municipale e le altre Forze dell’Ordine vigileranno in modo scrupoloso sulla sua osservanza.

Sindaco della Città di Tropea
Avv. Giovanni Macrì

Condividi l'articolo
Comunicato Stampa
Comunicato Stampa
Tropeaedintorni.it nasce come sito web indipendente nel 1994 e, dal 6 dicembre 2007, diventa Testata giornalistica (reg. n° 5 presso il Tribunale di Vibo Valentia). Redazione e amministrazione via Degli Orti n° 15 - 89861 Tropea (VV).