Formazione e mutilazione della città di Tropea e del suo territorio. Il prof. Antonio De Luca protagonista d’eccezione per trattare di passato, presente e futuro della “Perla del Tirreno”. Il contributo di De Luca è avvenuto in piazza Ercole, nel centro storico di Tropea, il 2 agosto 2009.
Articoli simili
L’Istituto delle Oblate del Sacro Cuore ha compiuto 80 anni
Questo importante anniversario è stato ricordato con un interessante convegno che si è svolto sabato 21 settembre nella Chiesa Cattedrale di Tropea.
Il presepe vivente
Vi proponiamo il video del presepe vivente della Parrocchia dell’Annunziata, che sarà replicato giorno 6 gennaio dalle 15 alle 20. Hanno partecipato tantissimi parrocchiani e volontari alla realizzazione dell’evento, costruendo casette, recinti e botteghe in legno davvero belle. Presenti, in rappresentanza dell’amministrazione comunale, anche il sindaco Gaetano Vallone e l’assessore alla Cultura Lucio Ruffa.
Tropea: Premio alla memoria per Gerardo Barone Adesi
Presso i saloni del Museo Diocesano di Tropea e nell’ambito della ricorrenza in onore di San Giuseppe, il premio alla memoria per Gerardo Barone Adesi.
Un premio dedicato a quanti si sono distinti in ambito lavorativo, sociale ed umano.