Attualità

Delegazione della NIAF a Tropea: gemellaggio di due culture

Ospiti insieme all’Onorevole Galati ed all’assessore regionale Salerno. Di seguito le foto dell’incontro di “Tropeaedintorni.it”

Tra le viuzze della Perla del Tirreno i presidenti Joseph Del Raso e John Viola.

Delegazione  della NIAF a Tropea - foto Libertino
Delegazione della NIAF a Tropea – foto Libertino

Accompagnati dal presidente della Fondazione “Calabresi nel mondo” , l’Onorevole Giuseppe Galati, una delegazione di italoamericani appartenente al NIAF, National Italian American Foundation, è stata ospite a Tropea. Con una bella cerimonia presso l’Antico Sedile di Tropea, gli ospiti sono stati accolti dal sindaco della Città, Gaetano Vallone, dal vice sindaco Massimo L’Andolina, dall’avvocato Nino Macrì, alla presenza dell’assessore Regionale Salerno, del presidente del Consiglio comunale di Vibo Valentia, dott. Giuseppe Mangialavori, ed il sig. Dragone. La NIAF è una fondazione no-profit americana, che rappresenta oltre 20 milioni di cittadini negli Stati Uniti, con sede a Washington DC, e che si prefigge di mantenere vive la cultura, le tradizioni e il patrimonio di valori italiani. Gli ospiti stranieri hanno avuto modo di visitare alcune zone del nostro territorio calabrese; tappe importanti come quella di Taverna per i festeggiamenti in onore del “Cavaliere calabrese”, il pittore Mattia Preti, ed appunto quella nella Perla del Tirreno, capitale turistica della regione. Oggi saranno ospitati presso la sede del Consiglio Regionale a Reggio Calabria. A Tropea i presidenti Joseph Del Raso e John Viola.

IncotroDelegazioneAmericana01

IncotroDelegazioneAmericana03

IncotroDelegazioneAmericana02

IncotroDelegazioneAmericana07

IncotroDelegazioneAmericana15

IncotroDelegazioneAmericana14

IncotroDelegazioneAmericana08

IncotroDelegazioneAmericana06

IncotroDelegazioneAmericana05

IncotroDelegazioneAmericana04

IncotroDelegazioneAmericana12

IncotroDelegazioneAmericana11

IncotroDelegazioneAmericana10

IncotroDelegazioneAmericana09

IncotroDelegazioneAmericana13

IncotroDelegazioneAmericana16

IncotroDelegazioneAmericana17

IncotroDelegazioneAmericana20

IncotroDelegazioneAmericana18

Condividi l'articolo
Caterina Sorbilli
Docente nelle scuole del I ciclo, collaboratrice storica di Tropeaedintorni.it, è giornalista pubblicista iscritta all'albo professionale dell'Ordine dei giornalisti della Calabria nell'elenco pubblicisti.