Articoli simili
Appello degli scout per Don Minzoni beato
Giovanni Minzoni (Ravenna, 29 giugno 1885 – Argenta, 23 agosto 1923) fu un sacerdote italiano, noto anche colloquialmente come Don Minzoni. Medaglia d’argento al valore militare durante il periodo da cappellano nel corso della prima guerra mondiale, e vicino alle posizioni cristiano-sociali del partito popolare, fu da sempre oppositore del fascismo, e non mancò di mostrare la sua contrarietà e opposizione al nuovo regime che si venne instaurando in Italia nel 1922. Nell’agosto del 1923 fu aggredito da due squadristi del partito nazionale fascista e, a seguito delle lesioni riportate, morì poche ore più tardi. oggi si chiede di iniziare il processo di Beatificazione.
Le denunce del Circolo di Ricadi
Ci auguriamo che, partendo dall’apertura del belvedere, azione meritoria a cui va il nostro plauso, si vada oltre e si proceda, tra l’altro anche all’apertura di altri accessi, oggi chiusi, ad iniziare dal viottolo che, partendo proprio da quel belvedere, conduce alle spiaggette di Praia di fuoco. Un viottolo, di uso pubblico, il cui accesso, da oramai troppo tempo, risulta sbarrato, nonostante le proteste e le denunce di questo circolo.
Auspichiamo che altri accessi di uso pubblico, come quello che conduce alla spiaggia della Scalea, da qui a poco non vengano chiusi e che vi sia un adeguata vigilanza sul territorio che impedisca, preventivamente, il compiersi di nuovi scempi che spesso, nel silenzio generale e con la distrazione delle istituzioni e della politica, diventano irreparabili.
“Scrittura al femminile”, premiazione dei vincitori
Presso l’hotel Tropis di Tropea, sabato 11 giugno 2016 alle ore 18:00, l’Associazione nazionale delle Università delle tre età – Unitrè, Sezione di Tropea, presieduta dal Presidente Vittoria Saccà, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Tropea promuoverà il convegno “Scrittura al femminile”, seguirà la premiazione dei vincitori del “Premio di Scrittura Giovani 2016”