Attualità

Emilio Aversano in concerto, atleti impegnati in una maratona

Domenica 8 settembre alle ore 19:00

Un ponte ideale fra le due coste del Golfo di Salerno, connubio di Musica & Sport

MarathonConcert

Nel meraviglioso scenario dell’Auditorium Oscar Niemeyer in Ravello il pianista EMILIO AVERSANO con l’ORCHESTRA SINFONICA DI BACAU
eseguirà il Concerto K.488 by W.A. Mozart, il Concerto op.54 by R. Schumann, la Wanderer Fantasie D.760 by F. Schubert/F.Liszt e il Concerto op.23 by P.I. Tchaikowsky mentre gli atleti saranno impegnati in una ultra maratona di cira 63 Km che, partendo dai Templi di Paestum che terminerà, nel’intervallo del concerto, proprio sul piazzale dell’Auditorium.
Questo unico e spettacolare evento è un ponte ideale fra le due coste del Golfo di Salerno, fra i capolavori dell’architettura antica ed una delle migliori espressioni di quella moderna, fra le ultime opere di
Oscar Niemeyer.
Il connubio di Musica & Sport su cui è improntata questa manifestazione nasce dalla solidarietà tra associazioni di diversi settori in un momento storico in cui proprio sport, cultura ed ambiente rischiano di risentire maggiormente della crisi. Il ricavato di questo concerto sarà infatti donato all’associazione sportiva “Movicoast” di Ravello, che nei suoi due anni di attività ha mostrato che anche con poche risorse è possibile formare giovani atleti di discreta levatura.
Il biglietto d’ingresso include un rinfresco che sarà servito nell’intervallo del concerto e, ovviamente, per ascoltare il concerto non è necessario correre la maratona.

I biglietti sono in vendita su www.ravelloarts.org
Iscrizione maratona: www.movicoast.com

Condividi l'articolo
Comunicato Stampa
Tropeaedintorni.it nasce come sito web indipendente nel 1994 e, dal 6 dicembre 2007, diventa Testata giornalistica (reg. n° 5 presso il Tribunale di Vibo Valentia). Redazione e amministrazione via Degli Orti n° 15 - 89861 Tropea (VV).