La finale si è svolta a Tropea la capitale del turismo calabrese
La diciassettenne di Siracusa Francesca Cappitta è la vincitrice della IX edizione del concorso canoro nazionale “Nuovi Talenti Festival”
Ha 17 anni è di Siracusa Francesca Cappitta la vincitrice della IX edizione del concorso canoro nazionale “Nuovi Talenti Festival” del quale la finale si è svolta a Tropea la capitale del turismo calabrese (bandiera blu 2020 e candidata a Capitale Italiana della cultura 2022) sbaragliando altri 24 finalisti.
La giovane artista frequenta il liceo artistico musicale della sua città e canta da quando aveva 7 anni, studia pianoforte e percussioni ed ha frequentato l’accademia musicale di Caserta e durante la finale ha interpretato il brano “Rise like a Phoenix”.
Nuovi Talenti Festival è patrocinato dal Nuovo Imaie l’istituto mutualistico artisti interpreti ed esecutori di Roma e dall’AFI la storica Associazione Fonografici Italiani di Milano dell’evento media partner è il gruppo radiotelevisivo ADN ITALIA che conta oltre 20 emittenti radio e TV.
Alla giovanissima spetterà la produzione di un nuovo cd singolo, un video, la promozione radio TV ed un tour live presso 8 località italiane.
Hanno manifestato felicità la sua famiglia, la sua vocal coach Paola Quattrocchi che da sempre hanno seguito la giovane artista e l’oganizzazione.
Comunicato stampa organizzazione Nuovi Talenti Festival – Milano