Francesca Cappitta è la vincitrice del concorso canoro nazionale

La finale si è svolta a Tropea la capitale del turismo calabrese

La diciassettenne di Siracusa Francesca Cappitta è la vincitrice della IX edizione del concorso canoro nazionale “Nuovi Talenti Festival”

Francesca Cappitta, la vincitrice della IX edizione del concorso canoro “Nuovi Talenti Festival”

Ha 17 anni è di Siracusa Francesca Cappitta la vincitrice della IX edizione del concorso canoro nazionale “Nuovi Talenti Festival” del quale la finale si è svolta a Tropea la capitale del turismo calabrese (bandiera blu 2020 e candidata a Capitale Italiana della cultura 2022) sbaragliando altri 24 finalisti.
La giovane artista frequenta il liceo artistico musicale della sua città e canta da quando aveva 7 anni, studia pianoforte e percussioni ed ha frequentato l’accademia musicale di Caserta e durante la finale ha interpretato il brano “Rise like a Phoenix”.
Nuovi Talenti Festival è patrocinato dal Nuovo Imaie l’istituto mutualistico artisti interpreti ed esecutori di Roma e dall’AFI la storica Associazione Fonografici Italiani di Milano dell’evento media partner è il gruppo radiotelevisivo ADN ITALIA che conta oltre 20 emittenti radio e TV.
Alla giovanissima spetterà la produzione di un nuovo cd singolo, un video, la promozione radio TV ed un tour live presso 8 località italiane.
Hanno manifestato felicità la sua famiglia, la sua vocal coach Paola Quattrocchi che da sempre hanno seguito la giovane artista e l’oganizzazione.

Comunicato stampa organizzazione Nuovi Talenti Festival – Milano

Condividi l'articolo
Comunicato Stampa
Comunicato Stampa
Tropeaedintorni.it nasce come sito web indipendente nel 1994 e, dal 6 dicembre 2007, diventa Testata giornalistica (reg. n° 5 presso il Tribunale di Vibo Valentia). Redazione e amministrazione via Degli Orti n° 15 - 89861 Tropea (VV).