Giovedì 14 marzo “La Giornata mondiale del rene”

La conferenza stampa dei Dott. Pugliese e Scaramuzzino

L’ANED (Associazione Nazionale Emi Dializzati) organizzerà a Tropea presso il reparto dialisi uno screening gratuito, che consiste in esami urine, pressione e visita nefrologica, eseguito dai medici del reparto dialisi di Tropea


Una conferenza stampa per presentare “la Giornata mondiale del rene” del 14 marzo prossimo a Tropea. Un’iniziativa promossa dall’ANED, che darà la possibilità ai cittadini di sottoporsi a una visita gratuita. Saranno i delegati referenti ANED (Associazione Nazionale Emi Dializzati) Nino Valeri e Rossella Iannello ad essere presenti presso il reparto dialisi e dare così la possibilità a tutti di sottoporsi a uno screening gratuito che consiste in esami urine, pressione e visita nefrologica, eseguito dai medici del reparto dialisi di Tropea.
I ragazzi delle scuole superiore (18enni) di Tropea, per un totale di 96 studenti, verranno accompagnati in ospedale da un servizio navetta effettuato dal Sig. Antonio Tranfo. La postazione di ricevimento si troverà presso l’atrio dell’ospedale, dove il personale ANED – con l ‘ausilio della CRI di Vibo Valentia e AVIS di Tropea – accoglierà i cittadini dalle ore 8:30 alle ore 12:30.

Condividi l'articolo
Francesco Marmorato
Francesco Marmorato
Docente di lettere nella scuola secondaria, collaboratore storico della testata Tropeaedintorni.it, è giornalista iscritto all'albo professionale dell'Ordine dei giornalisti della Calabria, elenco pubblicisti.