Articoli simili
Una suora da 70 anni in Vaticano al servizio dei papi
La storia di suor Maria do Céu Pereira, classe 1929. Per celebrare il suo 90mo compleanno, lo scorso 2 dicembre ha assistito alla Messa celebrata da Papa Francesco nella cappella di Casa Santa Marta. Emozionatissima, poi, ha ricevuto il saluto e gli auguri del Papa, che le ha raccomandato di andare avanti sempre “con la gioia nel cuore”. Di Papi la suora ne ha conosciuti e serviti sette, insieme alla sua comunità delle Francescane missionarie di Maria che sono in Vaticano dal 1926. La missione più preziosa rimane quella di pregare in silenzio per la Chiesa e per il Papa.
Incontro al vaccino col padre in spalla per 12 ore
In Brasile nella foresta amazzonica un giovane, Tawy, 24 anni, con il padre sulle spalle ha camminato per 12 ore per farlo vaccinare. La foto è di un medico addetto alle vaccinazioni, Erik Jennings Simoes, che l’ha pubblicata su sul social Instagram. – Il lungo viaggio di Tawy contro il Covid e lo scatto fotografico stanno facendo il giro del mondo: un giovane che porta sulle spalle il padre 67enne per 12 lunghe ore per consentire all’anziano di ricevere il vaccino contro il Covid. – La coppia degli «Enea e Anchise amazzonici» dà un segnale di speranza nel mezzo della nuova ondata di contagi nel mondo.
Liberare i bambini soldato
Fermare il fenomeno dei bambini soldato richiede lo sforzo congiunto di capi di governo e di tanta gente di buona volontà: il commercio delle armi resta sempre florido ed arricchisce le tasche di gente senza scrupoli.