Politica

INTESA FRA ASP E ANED

L’ospedale di Tropea polo di riferimento

Accordo fra il direttore Galletta e il responsabile del Centro Dialisi di Tropea Pugliese,  ANED ha sostenuto iniziativa a favore dei dializzati

Dopo un lungo periodo di tentennamenti finalmente si è concluso ieri l’accordo fra il direttore sanitario Dott. Matteo Galletta il responsabile del Centro Dialisi di Tropea Dott. Giuseppe Pugliese il responsabile dei trapianti dell’ospedale di Vibo Valentia e ANED (Associazioni Nazionale Dialisi e Trapianti) rappresentata dal vicesegretario nazionale Pasquale Scarmozzino, dalla responsabile regionale Rossella Iannello e dal delegato del centro di Tropea Nino Valeri.
Il Dott. Galletta ha promosso l’iniziativa della somministrazione del ferro nel Centro Dialisi di Tropea e Serra S. Bruno con la presenza di un rianimatore e gli strumenti di rianimazione cosi come prevede l’AIFA (Agenzia Italiana del Farmaco) questo problema che da tempo affliggeva i pazienti in dialisi i quali dal proprio centro dovevano recarsi all’ospedale di Vibo Valentia per ricevere la terapia del ferro ora possono finalmente effettuarla nel centro stesso altra iniziativa promossa dal direttore Matteo Galletta insieme al Dott. Rodolico è la realizzazione di accessi vascolari su proposta del Dott. Domenico Tramontana sempre nel presidio ospedaliero di Tropea il Dott. Tramontana responsabile dei trapianti del per il centro dialisi di Vibo Valentia si è detto infatti disponibile a prendere l’incarico di costruire sia l’accesso che il catetere venoso questa iniziativa renderà sicuramente l’ospedale di Tropea un polo di riferimento per la costruzione delle fistole poiché attualmente è sempre più difficile recepire centri che realizzano ciò il Dott. Matteo Galletta si è reso non solo disponibile ma ha anche confermato la sua collaborazione per iniziative atte al miglioramento dei servizi anche Aned si ritiene soddisfatta del rapporto costruttivo che instaurato con l azienda provinciale di Vibo Valentia a favore dei nefropatici.

La responsabile regionale
Rossella Iannello

 

Condividi l'articolo
Comunicato Stampa
Comunicato Stampa
Tropeaedintorni.it nasce come sito web indipendente nel 1994 e, dal 6 dicembre 2007, diventa Testata giornalistica (reg. n° 5 presso il Tribunale di Vibo Valentia). Redazione e amministrazione via Degli Orti n° 15 - 89861 Tropea (VV).