Attualità

“La Prossima Mossa è darci una Mossa”

C.S. Presidente Domenico Tomaselli

Ripristino della fontana in Piazza Roma a Santa Domenica di Ricadi

Un primo provvisorio intervento di riqualifica, le due immagini in prospettiva che raffigurano il volto di Ulisse e di Penelope, con al centro la spada. Il veliero prende spunto dal 33esimo canto del l'inferno dantesco, "fatti non foste per viver come bruti ma per ricercar virtute e canoscenza". Il veliero dunque rivolto verso il mare è un esortazione alla ricerca di... e non a uno stanante immobilismo.
Un primo provvisorio intervento di riqualifica, le due immagini in prospettiva che raffigurano il volto di Ulisse e di Penelope, con al centro la spada. Il veliero prende spunto dal 33esimo canto del l’inferno dantesco, “fatti non foste per viver come bruti ma per ricercar virtute e canoscenza”. Il veliero dunque rivolto verso il mare è un esortazione alla ricerca di… e non a uno stanante immobilismo.

Completati i lavori di ripristino della fontana ubicata nella piazza centrale di Santa Domenica di Ricadi e arricchita dalla presenza di un veliero che fu realizzato nel 1997 dallo scultore e pittore Pino Schiti.
La cerimonia d’inaugurazione si svolgerà nella data del 06 gennaio 2016 e avrà inizio alle ore 11:30 in Piazza Roma.
Durante l’inaugurazione sarà presentato, a tutta la cittadinanza, il nuovo sistema di funzionamento della fontana e il percorso che ha favorito la realizzazione di questo progetto.
Tale iniziativa non è stata solo il frutto di un impegno costante da parte dell’Associazione “Generazione Speranza”, ma ha registrato anche il determinante sostegno di tutta la comunità di Santa Domenica di Ricadi e del Comune di Ricadi.

GenerazioneSperanza2015

Condividi l'articolo
Salvatore Libertino
Fotoreporter, editore e proprietario della testata Tropeaedintorni.it, è giornalista pubblicista iscritto all'albo professionale dell'Ordine dei giornalisti della Calabria nell'elenco pubblicisti.