La Ztl nel centro storico di Tropea sarà sospesa nel periodo invernale. Questo provvedimento, grazie al quale verrà sospeso il controllo elettronico degli accessi per un periodo limitato, è stato preso dall’Amministrazione comunale guidata dal dottor Antonio Euticchio a seguito della proposta presentata il primo dicembre dal gruppo di minoranza “Identità in progress”. Tale richiesta, che reca il numero di protocollo 29744, specificava di interrompere il servizio tra il 2 novembre e l’1 maggio, per consentire ai locali ed alle attività commerciali del centro storico di essere più facilmente raggiungibili nei mesi in cui va via via diminuendo la presenza di turisti nella cittadina tirrenica. Soddisfatto dell’intervento si dice l’avvocato Giovanni Macrì, capogruppo di “Identità in Progress”, che comunque ritiene che “i nostri amministratori abbiano un orizzonte limitato al loro naso”. Secondo Macrì infatti “un provvedimento in sé positivo, qual’è il monitoraggio elettronico degli accessi”, così come era stato messo in atto “rischiava di far collassare la già fragile economia della città”. Criticando poi la maggioranza Macrì ha aggiunto: “Hanno costantemente bisogno di qualcuno che li guidi suggerendogli nei minimi particolari le cose da fare”. “Tuttavia – conclude Macrì – prendo positivamente atto che sono capaci di riconoscere i loro limiti, se è vero che hanno l’umiltà di riconoscere la bontà delle proposte provenienti dall’opposizione, e quindi prendiamo atto della disponibilità dell’Amministrazione ad accettare i nostri suggerimenti. Per questo motivo continueremo in tale direzione per il bene della nostra Città, con la speranza di limitare i danni che vengono prodotti dall’attuale maggioranza”.
Articoli simili
I parziali per lista e per sezione all’80% dei voti scrutinati
Visite: 15 Condividi l’articolo
Meno rifiuti, ambiente migliore
Visite: 35 Sabato mattina, nei locali della biblioteca comunale della cittadina tirrenica, di fronte ad una sala gremita di studenti ha avuto luogo un seminario di sensibilizzazione ambientale dal titolo “La questione dei rifiuti: come contenere e ridurre la loro produzione”. “Abbiamo un sogno”, questo è stato lo slogan dell’iniziativa volta all’informazione, la divulgazione e […]
Consilgio comunale fissato per il 9
Il consigliere Nino Valeri, presidente del Consiglio comunale di Tropea, ha convocato per il 9 febbraio la prossima seduta straordinaria del consiglio. Il consiglio di mercoledì prossimo si terrà in prima convocazione alle 11.30 nella sede di Palazzo Sant’Anna. L’assise comunale si terrà quindi il giorno prima della data in cui è previsto l’atteso verdetto del Tar sul ricorso elettorale presentato dai candidati della lista sconfitta alle passate comunali.
Tra i punti all’ordine del giorno, spicca l’ultimo, con cui si chiederà alle Poste di potenziare il servizio dell’ufficio locale. Verranno finalmente discussi i punti richiesti dai consiglieri di minoranza.