L’Amministrazione Macrì già all’opera

Prontamente tamponata la buca in Largo Migliarese

Scalfari: “Stiamo prendendo contezza delle priorità”

Tamponata la buca in Largo Migliarese – foto Stroe

Per dare riscontro all’articolo pubblicato ieri, apparso sulle pagine del nostro sito, non possiamo esimerci dal rendicontare la prontezza di intervento della neo Amministrazione comunale in merito alla buca creatasi in prossimità di Largo Migliarese.
Già da questa mattina gli operai si sono messi all’opera per ricoprire il buco che si era creato dopo le ultime piogge torrenziali, intervento effettuato a seguito del sopralluogo avvenuto nella giornata di ieri da parte dei tecnici del comune. L’ingegnere Giannini, capo dell’Ufficio tecnico, pare abbia infatti condotto una serie di valutazione dei danni non solo nell’area comunale ma anche all’interno dello storico stabile, adiacente alla piazzetta, e che ha visto una copiosa infiltrazione d’acqua in alcuni locali del pianoterra.
Sentito il vicesindaco, l’avvocato Roberto Scalfari, in merito alle problematiche a cui facevamo riferimento nel precedente articolo, così ha commentato: “Giá nella stessa giornata di ieri la nostra Amministrazione ha preso contezza di alcune tra le più preoccupanti criticità per la viabilità cittadina; stiamo pian piano rendendoci conto delle priorità a cui dovremo far fronte nel più breve tempo possibile. La criticità in Largo Migliarese è stata al momento tamponata, ma le condizioni al disotto del ciottolato che ricopre la piazzetta saranno oggetto di ulteriori accertamenti in quanto permangono problematiche legate alle condotte fognarie e uno stillicidio di acqua all’interno del palazzo interessato dall’allagamento. La nostra attenzione e voglia di fare c’è tutta – ha proseguito il vicesindaco – sono giornate frenetiche e laboriose in quanto dobbiamo renderci conto del tanto lavoro da fare, ma siamo contenti del fatto di aver riscontrato anche all’interno degli Uffici comunali gente pronta a collaborare con noi per far ripartire il paese nel migliore dei modi”.

Condividi l'articolo
Caterina Sorbilli
Caterina Sorbilli
Docente nelle scuole del I ciclo, collaboratrice storica di Tropeaedintorni.it, è giornalista pubblicista iscritta all'albo professionale dell'Ordine dei giornalisti della Calabria nell'elenco pubblicisti.