Attualità

L’appuntamento dell’arte a scuola

Riceviamo e pubblichiamo

Per il sesto anno l’appuntamento dell’arte a scuola

Ritorna per il sesto anno consecutivo, l’appuntamento dell’arte a scuola
Ritorna per il sesto anno consecutivo, l’appuntamento dell’arte a scuola

Ritorna per il sesto anno consecutivo, l’appuntamento dell’arte a scuola. Alla presenza della Dirigente scolastica Dott.ssa Tiziana Furlano, delle maestre e degli alunni della Scuola elementare cittadina, si è rinnovata l’iniziativa della consegna del quadro donato da un’artista locale alla scuola elementare e dell’infanzia .
L’occasione è stata anche questa volta quella di far incontrare i bambini più piccoli con l’arte, con la pittura in particolare. E così, l’artista Felicetta Fragalà, già Professoressa di Educazione Artistica, nostra concittadina, ha consegnato con emozione, dopo la svelatura, la sua opera alla scuola elementare di Parghelia, descrivendo l’oggetto del dipinto e soffermandosi in particolare sulla natura.
Ha presentato la cerimonia l’Assessore alla cultura e turismo Anna Sambiase che ha ricordato gli artisti che hanno donato i quadri nei cinque anni precedenti, con quadri che sono esposti in maniera permanente nei locali della scuola. Ha poi preso la parola la Dirigente scolastica che ha plaudito all’iniziativa e manifestato interesse per questa opera di avvicinamento dei bambini al mondo dell’arte.
Il Maestro Franco Cuturello, presidente del Circolo culturale San Gerardo di Fitili ha parlato delle lezioni di pittura da lui organizzate che si stanno tenendo nelle sale della biblioteca comunale in Parghelia a cui partecipano numerosi bambini della scuola che prendono dimestichezza con colori, pennelli e tele.
Il quadro, che si aggiunge a quelli dai temi più svariati donati negli anni scorsi, è un’opera realizzata durante un’estemporanea, rappresenta un scorcio del monte Poro.
L’appuntamento per tutti è al prossimo anno per arricchire ancor più la scuola ed i bambini di momenti di arte e pittura.

Assessore alla cultura e turismo
Dott.ssa Anna Sambiase

Condividi l'articolo
Salvatore Libertino
Fotoreporter, editore e proprietario della testata Tropeaedintorni.it, è giornalista pubblicista iscritto all'albo professionale dell'Ordine dei giornalisti della Calabria nell'elenco pubblicisti.