Attualità

Le aziende calabresi a Expo Italia 2013

Un bando regionale per essere a Bruxelles

La manifestazione si terrà in Belgio tra il 14 e il 18 novembre

expo-italia
Expo Italia 2013 si terrà a Bruxelles

Ben 12 aziende calabresi potranno partecipare gratuitamente a Expo Italia 2013, che si terrà a Bruxelles dal 14 al 17 novembre, grazie a un intervento del Dipartimento Agricoltura, Forese e Forestazione della Regione Calabria. L’intervento si inserisce nell’azione promozionale delle eccellenze agroalimentari regionali nel territorio del nord Europa, che permetterà alle aziende del territorio regionale di partecipare alle IV edizione della fiera organizzata dalla Camera di Commercio Belgo‐Italiana con il sostegno del Ministero dello Sviluppo Economico.

“ExpoItalia – spiegano dal Dipartimento – rappresenta il più importante evento unicamente italiano che si svolge ogni due anni nella capitale europea e rende omaggio ad un Made in Italy fatto di enogastronomia, di turismo e di cultura ma anche di tecnologia, di servizi, di opportunità commerciali e di investimenti per le imprese; il Salone è diventato un appuntamento atteso che riunisce espositori, buyer e rappresentanti della business community internazionale”.
I responsabili del settore competente, presso il Servizio Promozione, sono Giacomo Giovinazzo (0961/853074 – g.giovinazzo@regcal.it), Giorgio Piraino (0961/853076 – g.piraino@regcal.it) e Vincenzo De Lorenzo (0961/853078 – v.delorenzo@regcal.it).

Condividi l'articolo
Francesco Barritta
Docente ordinario di Lingua e letteratura italiana e Storia presso il Nautico di Pizzo (VV), è giornalista iscritto all'albo professionale dell'Ordine dei giornalisti della Calabria, elenco pubblicisti. Ha diretto varie testate giornalistiche, tra cui Tropeaedintorni.it