La festa della Patrona della città la Madonna di Romania
https://www.facebook.com/tropeaedintorni.it/videos/1549007265282181/
Quanto è consolante veder mangiare chi ti ha chiesto del cibo: diventa una sorta di comunione. Ma ahimé! Oggi, se cammini per strada, i “poveri” per lo più ci chiedono soldi per aggiustare i loro problemi. I veri poveri sanno condividere il cibo e rispettarlo, perché qualcuno lo ha preparato e pagato. E invece sono tante le segnalazioni di piatti di cibo distribuiti dalla Caritas o dai Centri di Accoglienza e buttati con un certo disprezzo nei bidoni della spazzatura.
Tra gli uomini “gli uomini cattivi” operatori del Male ci sono stati anche gli Italiani, sia di fede fascista e coloniale, sia di fede comunista “partigiana”. – Comprendere perché si è arrivati a fare tanto male è davvero difficile, ma conoscerlo è doveroso perché non lo si ripeta più. – Così è doveroso conoscere il più grave crimine di guerra italiano, portato alla luce da un libro di Paolo Borruso “Debre Libanos 1937. Il più grave crimine di guerra dell’Italia, 1937”. La più sanguinosa strage di religiosi cristiani compiuta in Africa. – Il brutale massacro di monaci, diaconi e pellegrini copti compiuto in Etiopia su ordine del viceré Rodolfo Graziani, quando l’Italia vestiva la camicia nera. Un eccidio su cui per troppo tempo nel paese è gravato un silenzio imbarazzante. TV2000 ne parlò per prima nel 2016. E per noi oggi è doveroso non dimenticare “Debre Libanos”!
Per ricordare tutte le vittime delle mafie del terrorismo e della criminalità organizzata Presso la Scuola Allievi Agenti di Vibo Valentia 17 maggio 2018 Si è svolto nella giornata del 17 maggio 2018, presso la locale Scuola Allievi Agenti di Vibo Valentia, la giornata del Memorial Day dedicato dal SAP vibonese all’Assistente Antonio Montinaro. Alla […]