Nacque a Tropea il 3 gennaio 1901. Morì, a 68 anni, il 29 giugno 1969. Nel 1930 fondò la Famiglia degli oblati e delle oblate del Sacro Cuore. Il 5 aprile 2024 ricorreranno i 100 anni della sua ordinazione sacerdotale. In vista di quella ricorrenza, il 10 ottobre scorso si è aperto l’anno giubilare mottoliano. La sua costante attenzione verso i “nujiu” (i nessuno), gli ultimi del mondo.
Articoli simili
Annuale scambio di auguri
Il giorno 16 Dicembre 2011 alle ore 17,00 presso il Villaggio Don Mottola, si è celebrata la consueta Santa Messa Natalizia su iniziativa del Comando Stazione Carabinieri di Tropea, alla presenza di Di Pinto Francesco, del sindaco Gaetano Vallone e della Guardia di finanza, della Polizia Municipale, della Guardia Costiera e dell’Associazione Carabinieri.
Gabriella Cilmi un’aliena sexy…
Oggi vi parleremo di una cantante, giovane e carina, che si sta affermando nello star system musicale come rivelazione dell’anno. Si chiama Gabriella Cilmi, è nata a Melbourne, ma ha chiare origini calabro-australiane. Vi parliamo di lei anche perchè ha trascorso spesso le sue vacanze estive a Tropea con i suoi, e forse tra i nostri lettori qualcuno starà già pensando di averla conosciuta. La famiglia della giovane cantante affonda le sue radici in provincia di Crotone, a Pallagorio, anche se preferisce trascorrere le sue vacanze sulla costa tirrenica.
Musica d’autore al Parco di Roma
Al Parco della Musica di Roma, oggi, appuntamento con gli amanti della musica d’autore. Un’altra tappa della promettente carriera del talentuoso Vincenzo Mirabello, musicista di razza che da Vibo Valentia, ogni estate ormai da anni, allieta e diverte il pubblico tropeano del più noto Bar cittadino, il “Macrì” di Piazza Vittorio Veneto, con concerti di elevato spessore artistico.
Quello di Roma è uno spettacolo improntato per esaltare i valori della Calabria positiva che crede nei veri talenti. L’evento che vedrà Vincenzo protagonista è sottotitolato “La danza del pesce spada” e sarà sulla scena insieme ad Alessandro Marzano alla batteria e Silvio Ariotta al contrabasso.