Articoli simili
L’assemblea dell’Avis Provinciale di Vibo Valentia
“L’obiettivo naturalmente è quello di continuare a fare sempre meglio” La Presidente Provinciale, Caterina Forelli, oltre a raccontare le difficoltà, ha voluto soprattutto esprimere i ringraziamenti per i tantissimi donatori Un’assemblea in linea con la situazione del Paese quella dell’Avis Provinciale di Vibo Valentia, che si è svolta il 12 settembre presso l’Auditorium di Rombiolo. […]
Il convegno sulla Legalità
«Noi magistrati siamo i titolari di un dovere di rendere un servizio pubblico»: con queste parole, ieri sera, il Presidente Corte di Appello di Torino Mario Barbuto ha voluto tirare le conclusioni del convegno sulla legalità organizzato dagli amministratori del Comune di Tropea. Repice, in apertura, ha auspicato che «occasioni come questa non diventino sterili passerelle, ma servano affinché “legalità” non resti una parola isolata». Per far ciò, secondo il primo cittadino, è necessario che si lavori «tutti quanti assieme, partendo dalle piccole cose». «Ognuno dovrà fare la propria parte», quindi, partendo anche dalla risoluzione di problemi comuni. A questo proposito, Repice ha parlato di questioni irrisolte a Tropea quali «gli orari di chiusura, il rispetto degli spazi pubblici, la musica ad alto volume dei locali».
L’amore per la terra. L’amore per la madre
L’amore per la terra. L’amore per la madre. Il dolore per la sua morte che sfocia in una analisi lucida e commovente su come sia cambiato il modo di affrontare l’elaborazione del lutto e, in generale, i problemi che questi nostri tempi segnati dall’esaltazione del bello hanno creato nella gestione delle persone anziane.