Articoli simili
La precisazione di Massimo L’Andolina
Leggo soltanto adesso l’articolo del 10.11.2014 “Nino Valeri realizza -o qualcosa del genere- un progetto del 1999, dono del Rotaract.
SORELLA MAGGIORE D’ITALIA DIVENTA BEATA
Armida Barelli (1882-1952) che fu tra i fondatori dell’Università Cattolica sarà proclamata beata. La venerabile Serva di Dio, del Terz’Ordine Secolare di San Francesco, cofondatrice dell’Istituto Secolare delle Missionarie della Regalità di Nostro Signore Gesù Cristo è considerata la “sorella maggiore” d’Italia per il suo senso di generatività ecclesiale e civile, avendo dato a generazioni di donne italiane il coraggio di prendere in mano la loro vita, di uscire dalle mura domestiche e di assumere ruoli da protagoniste nella vita ecclesiale e sociale.- La sua santità più che sugli altari, risplende nella storia del Paese e ancora oggi se ne raccolgono i frutti.
Marzo 2010
Cari lettori,
il conto alla rovescia è iniziato, tra non meno di sette giorni ci saranno le elezioni per il rinnovo del Consiglio comunale e per l’elezione diretta del nuovo sindaco di Tropea. Proprio per questo siamo di nuovo in edicola, per raccontarvi anche dell’incontro tra i due candidati svoltosi alla biblioteca comunale sabato 13 marzo. Ovviamente tanto spazio abbiamo destinato alle nostre tante rubriche, che con il prezioso aiuto dei nostri collaboratori rendono la nostra pubblicazione sempre più bella. Ma il merito reale se siamo riusciti a proporvi un nuovo numero a soli 15 giorni dalla stampa del precedente è solo vostro. Il numero di febbraio è infatti andato letteralmente a ruba, e in soli 5 giorni avevamo consegnato alle edicole tutte le copie stampate.