Attualità Politica

PISERA’ SCRIVE AL SINDACO DI TROPEA

protocollo.tropea@asmepec.it

In merito al Procedimento Penale relativo all’operazione definita dallo stesso Procuratore, Dott.Nicola Gratteri

Antonio Piserà, Giovanni Macrì – foto Libertino
In merito al Procedimento Penale relativo all’operazione definita dallo stesso Procuratore, Dott.Nicola Gratteri : «…la più grande dopo il maxi processo di Palermo…», denominata Rinascita-Scott, in conseguenza alle posizioni assunte dal Comune di Tropea, decretato tra le parti offese e pertanto costituibile parte civile (come opportunamente deliberato dalla Giunta), è doveroso suscitare riscontro, rivolgendo interrogazione direttamente il Signor Sindaco, Avv. Giovanni Macrì quanto a questioni meritevoli di risposta, nella misura della dignità del tema, con regolare e formale INTERROGAZIONE ex art. 43 D.Lgs. 267/2000 e 17 del regolamento del Consiglio comunale con RICHIESTA DI RISPOSTA SCRITTA.
In primis, secondo quanto si evince dagli organi di stampa – uno per tutti, la testata online de “Il Vibonese” – non si comprende la ragione dell’assenza del Comune stesso all’udienza del 9 novembre u.s., nella persona del proprio legale, nonostante la nomina, posta anche la normale costituzione degli altri Comuni. C’è da chiedere e da chiedersi, intanto e per esempio, se si sia valutata anche solo la grave eventualità di un clamoroso danno d’immagine e di reputazione – inutile quanto rischiosa, in questo momento più che mai! – senza contare l’irrisolta obiezione relativa alla linea dell’Avv. Fava, dirigente dell’Area Amministrativa, al fatto di non aver sfruttato una qualsiasi indagine di mercato per individuare un professionista referenziato in qualità di legale dello stesso Comune, con lo scopo di abbattere i costi gravanti sulla cassa comunale, vista, peraltro, la posizione delle Amministrazioni limitrofe, impegnate nello stesso procedimento, che hanno affidato il medesimo incarico ad un costo ben al di sotto degli € 6.344,00. Esistono diritti dei rappresentati e doveri dei rappresentanti: tale immotivato silenzio non sarà mai assumibile a strategia politica.

Il PDF della lettere protocollata

Consigliere Comunale di Tropea LEGA SALVINI PREMIER CALABRIA
Antonio Piserà

Condividi l'articolo
Comunicato Stampa
Comunicato Stampa
Tropeaedintorni.it nasce come sito web indipendente nel 1994 e, dal 6 dicembre 2007, diventa Testata giornalistica (reg. n° 5 presso il Tribunale di Vibo Valentia). Redazione e amministrazione via Degli Orti n° 15 - 89861 Tropea (VV).