Attualità

Presto l’Istituto superiore tropeano diventerà una scuola tecnologica multimediale

Da comunicato stampa

Con l’Europa inventiamo nel nostro futuro: pioggia di finanziamenti europei all’Istituto Superiore di Tropea
IstitutoScientificoProfessionaleClassico

Grazie ai Fondi Strutturali Europei, che operano attraverso il PON scuola, a breve l’Istituto Tropeano entrerà a pieno titolo nella dimensione di scuola tecnologica multimediale. Dal prossimo anno scolastico tutte le aule saranno dotate di Lavagne Interattive Multimediali e si realizzerà un cablaggio, rete LAN, su tutti gli Indirizzi di studio.
A completare l’operazione di allineamento alla moderna tecnologia “Un Tablet per amico” di ogni docente dell’Istituto che assieme alla LIM, consentirà di realizzare una didattica moderna, di taglio interattivo e laboratoriale.
“Un finanziamento di centosessantamila euro non è cosa da poco, considerate le ristrettezze economiche dei tempi ed avere la possibilità di voltare pagina in direzione delle tecnologie della comunicazione, in maniera così netta e radicale, è un successo che gratifica l’intero territorio. Una scuola al passo coi tempi, sia dal punto di vista delle scelte culturali che da quello delle strutture di supporto, è un investimento formidabile al sevizio della formazione di qualità delle giovani generazioni e, quindi, della crescita della comunità. La Scuola ce la mette tutta anche attraverso una competenza progettuale di alto livello che consente di accedere a tantissimi progetti PON. Un grazie voglio rivolgere ai miei preziosi collaboratori che si dedicano con straordinario impegno a questa operazione: le prof.sse Maria Domenica Ruffa e Giuseppina Tumolo e il Direttore dei Servizi Domenico Mazzitelli. Un sentimento di gratitudine, ovviamente, all’Europa “la nostra grande patria che ci consente di realizzare traguardi eccellenti”.
Appena finanziati anche due stage linguistici nel Regno Unito che si svolgeranno nei mesi di Luglio-Agosto mentre sono in dirittura d’arrivo uno stage di alternanza scuola-lavoro in Puglia e tre percorsi di affinamento delle competenze, due di informatica ed uno di lingua inglese, percorsi che offriranno agli studenti, anche le relative certificazioni.

La Dirigente Beatrice Lento

Condividi l'articolo
Comunicato Stampa
Tropeaedintorni.it nasce come sito web indipendente nel 1994 e, dal 6 dicembre 2007, diventa Testata giornalistica (reg. n° 5 presso il Tribunale di Vibo Valentia). Redazione e amministrazione via Degli Orti n° 15 - 89861 Tropea (VV).