Tropea 14 giugno 2020 dalle ore 17:00 alle 20:00
La F.I.D.A.P.A. invita i tropeani ad esporre delle coperte nei balconi della città
Armando Granelli, Sacerdote, nasce a Tropea il 22 luglio 1899 da Gaetano e Orsolina Parisi.
È ritornato alla Casa del Padre il 12 aprile 1985.
Dopo gli studi presso il Seminario Regionale San Pio X in Catanzaro venne ordinato Sacerdote in Tropea l’11 aprile 1925.
Parroco di San Demetrio dal 1926 al 1964, fu dal 1949 Canonico Penitenziere della Concattedrale.
Docente di matematica presso il Seminario Vescovile di Tropea, di cui poi divenne Rettore, e docente di religione presso il Liceo Ginnasio Pasquale Galluppi di Tropea.
Parroco della Cattedrale dal 1964 sino a quasi gli ultimi anni della sua esistenza.
Dal 1926 al 1978 fu Assistente e guida spirituale dell’Associazione Pier Giorgio Frassati di Tropea rendendosi figura di riferimento esemplare presso i giovani che ancora oggi lo ricordano con affetto, stima e riconoscenza.
Giunge ormai alla sua decima edizione il Campus della Legalità, settimana preziosa per l’Istituto di Istruzione Superiore di Tropea. Energia e sinergia, ecco la sua forza trainante: un’esperienza ricca di incontri, dibattiti, ospiti e non solo. Eventi dunque all’insegna dell’etica e della cittadinanza attiva, componenti imprescindibili della convivenza civile.
Visite: 939 Soggetti attualmente in isolamento, sintomatici e asintomatici Il bollettino verrà aggiornato non appena avremo i nuovi dati da parte dell’ASP Condividi l'articolo