Articoli simili
Caso Ruffa, il Pdl apprezza e puntualizza
Caro Sindaco, apprezziamo e condividiamo la Sua scelta di revocare le deleghe all’Assessore Ruffa, una decisione dettata dal buon senso che non poteva essere più differita. Tuttavia, quanto alle motivazioni che ha ritenuto di fornire nell’”epitaffio” di congedo riteniamo doveroso esprimere alcune brevissime considerazioni.
Non c’è futuro senza memoria
Non c’è futuro senza memoria, ed è giusto ricordare. «Oggi, 21 marzo, è ufficialmente la Giornata nazionale in ricordo delle vittime delle mafie. Ma ora la politica faccia in modo che non si trasformi tutto in una giornata dell’ipocrisia». Questo il monito lanciato dal deputato Riccardo Nuti, secondo cui «la giornata di oggi somi-glia, nel mondo della politica e non solo, più ad una giornata della passerella di chi poteva agire contro la mafia e invece si è fatto fermare dalle paludi della conve-nienza politica e degli affari».
Le riflessioni di Domenico Tropeano
Credo che non tutti percepiscano il momento difficile che stiamo attraversando, o quanto meno, molti subiscano gli effetti della crisi economica e politica che così tanto ha destabilizzato le fasce più deboli della popolazione, ma è mancata la lucidità, nell’analisi delle cause e delle possibili soluzioni credibili.