Tropea: allo studente Paolo Paglianiti un ambito riconoscimento

Il premio “Alfieri del Lavoro – Medaglia del Presidente della Repubblica”

Alto riconoscimento costituisce motivo di orgoglio per l’intero Istituto Superiore di Tropea

Paolo Paglianiti allievo del Liceo Sientifico “F.lli Vianeo” di Tropea
Paolo Paglianiti allievo del Liceo Sientifico “F.lli Vianeo” di Tropea
Ho il piacere di partecipare che per il 2013 verrà conferito ad un nostro allievo del Liceo Sientifico “F.lli Vianeo”, Paolo Paglianiti, il prestigioso premio “Alfieri del Lavoro – Medaglia del Presidente della Repubblica”.
L’alto riconoscimento costituisce motivo di orgoglio per l’intero Istituto Superiore di Tropea che con gioia e gratificazione condivide i successi dei propri Studenti.
Il Premio, istituito nel 1961 dalla Fondazione Nazionale dei Cavalieri del Lavoro e destinato ai 25 studenti che ogni anno completano il ciclo delle Superiori con il massimo dei voti, infatti, vuole rimarcare la continuità nello studio e nel successivo impegno professionale e costituisce una referenza di altissimo pregio e di splendido augurio per la futura carriera lavorativa. I Cavalieri del Lavoro sono convinti che la Scuola costituisca uno snodo cruciale nei processi di sviluppo del capitale intellettuale del paese forgiando le risorse su cui poggia l’intero sistema economico e credono nell’importanza del merito e delle pari opportunità.
Pregevolissimo , dunque, il loro messaggio di serietà e costanza di impegno che gratifica la Scuola nel suo ruolo di Agenzia Formativa di vitale importanza.
La medaglia e l’attestato d’onore saranno consegnati al Palazzo Del Quirinale martedì 15 ottobre 2013 dal Capo Dello Stato, in occasione del conferimento delle onorificenze ai venticinque Cavalieri del Lavoro, nominati il 2 giugno scorso.
Agli Alfieri del Lavoro sarà consegnato anche il “Premio Migliavacca- Garavaglia “ istituito dalla Società Campari.

Il Dirigente Scolastico
Beatrice Lento

Condividi l'articolo
Salvatore Libertino
Salvatore Libertino
Fotoreporter, editore e proprietario della testata Tropeaedintorni.it, è giornalista pubblicista iscritto all'albo professionale dell'Ordine dei giornalisti della Calabria nell'elenco pubblicisti.