Attualità

Tropea Blues Festival in arrivo!

L’VIII edizione del Tropea Blues si svolgerà da lunedì 10 settembre fino a sabato 15.

La manifestazione che fa rivivere nella città di Tropea la magica atmosfera delle capitali del blues americano.

“Tropea come una piccola New Orleans il cui cuore blu batterà per sei emozionanti serate dal 10 al 15 settembre”. Questa la promessa dell’associazione Tropea Blues che ogni anno promuove il “Tropea Blues Festival” giunto ormai all’VIII edizione.
Parliamo della kermesse musicale che ogni anno fa arrivare a Tropea musicisti, band di fama internazionale e moderne blues band; tutti artisti che viaggiano sulle note del Blues “originario”, ma anche del rythm&blues e del blues rock. Non mancherà, tra l’altro, la tradizionale proiezione di pellicole cinematografiche di matrice blues, quest’anno i film cult scelti sono “Fratello dove sei” e “Mississippi Adventure”.
“Viviamo di musica!” è il motto dell’ associazione organizzatrice che per questa edizione 2012 del Tropea Blues Festival ha predisposto un ricco programma: saranno 12 gli artisti che calcheranno i palchi posizionati nelle piazze più suggestive della cittadina: Piazza Ercole, Largo Ruffa e Piazza V.Veneto Il presidente dell’Associazione, nonché direttore artistico del Tropea Blues Festival, è Cristian Saturno che torna a sottolineare le finalità dell’evento: «Il Tropea Blues intende valorizzare e promuovere il prodotto più bello che la natura ci ha donato: la nostra terra, la Calabria». Quindi musica, passione e promozione del territorio.
Il Tropea Blues Festival si aprirà ufficialmente lunedì 10 settembre, a partire dalle 22,00 in piazza Galluppi, con l’esibizione dei LatoB, un gruppo di otto ragazzi che hanno sapientemente amalgamato il teatro e la musica in un mix vincente che ci farà immergere nell’atmosfera blues americana. Martedì 11 settembre la consueta proiezione cinematografica, sempre in piazza Galluppi.
Da mercoledì 12 settembre fino a sabato 15, nelle diverse piazze di Tropea, le band musicali ospiti riscalderanno l’atmosfera tropeana con il sound Blues:

MERCOLEDÌ 5 SETTEMBRE 2012
– Mary Mc Bride, Ore 20:20 piazza Ercole
– Just Bagons Blues Band, Ore 21:45 piazza V.Veneto
– JoePedros blues band, Ore 23:15 Largo Ruffa

GIOVEDÌ 13 SETTEMBRE
– The ShotGun, Ore 20:20 largo Ruffa
– Andrea Notti band, Ore 21:45 piazza Ercole
– De ville Blues Band, Ore 23:15 piazza V.Veneto

VENERDÌ 14 SETTEMBRE
– Kay Foster Jackson, Ore 20:30 piazza Ercole
– Dilu Miller &Overlook Blues Band , Ore 21:50 Largo Ruffa
– Davide Pannozzo&Loud staff Band – feat. James Thompson , Ore 23:20 Piazza V.Veneto

SABATO 15 SETTEMBRE
– Blues Riders, Ore 20:45 Largo Ruffa
– Arthur Miles, Ore 22:15 piazza Ercole
– Johnny Mars Band, Ore 23:45 Piazza V. Veneto

Condividi l'articolo