Articoli simili
Luglio-Agosto 2009
Felice estate, nonostante tutto. Nonostante ancora subiamo la pioggia che bagna la nostra spiaggia; nonostante sia caduta l’amministrazione Euticchio e abbiamo il commissario Giovanni Cirillo a cui vanno i saluti di Tropeaedintorni e di tutta la Consulta delle Associazioni del territorio che mi onoro di rappresentare. Nonostante molte cose, nella città, siano andate a catafascio, auguriamoci un’estate felice, sempre per quel mio principio di vedere il bicchiere mezzo pieno piuttosto che mezzo vuoto. A piangerci addosso non risolviamo certo i problemi.
Giovani martiri
Il mondo onora i martiri, quelli veri e non i fanatici che si proclamano martiri, togliendo la vita agli altri. Quattro adolescenti in Iraq si sono rifiutati di dire “Allah è l’unico Dio e Maometto il suo profeta”, proclamando la loro fedeltà a Gesù e sono stati uccisi. Contro questa inaccettabile violenza e ogni forma di schiavitù si è levata coraggiosamente la voce di Papa Francesco e di rappresentanti di altre confessioni religiose.
È bello con Te
Lo slogan per la Giornata di preghiera per le Vocazioni «È bello con Te!» esprime la forza e la bellezza della relazione con il Signore Gesù che, toccando ogni cuore umano, continua a chiamare e a spargere con abbondanza i semi della Vocazione.





