Attualità

I primi dieci anni di sacerdozio per Don Nicola

Una festa per la parrocchia della Madonna del Rosario di Tropea

“A guardare indietro mi sembrano lunghi questi dieci anni, tante soddisfazioni ho ricevuto”

Don Nicola De Luca
Don Nicola De Luca

Don Nicola De Luca, della parrocchia della Madonna del Rosario di Tropea, ha festeggiato ieri i suoi dieci anni dall’Ordinazione sacerdotale.
La comunità si è ritrovata unita per partecipare ad una messa concelebrata da diversi sacerdoti del paese, da don Antonio Farina compagno di seminario ed amico fraterno di don Nicola, che insieme a lui ha festeggiato i dieci anni dal momento della consacrazione, e don Raffaele Arena, parroco di Rombiolo, il quale è stato per don De Luca una guida spirituale sin dalla giovinezza.
“A guardare indietro mi sembrano lunghi questi dieci anni, tante soddisfazioni ho ricevuto, tanta anche la fatica; qui a Tropea ho trovato molta gente che mi ha sostenuto e collabora con me per portare avanti la mia missione ed il cammino di questa comunità che sempre di più si vede arricchire di presenze e di partecipazione” ha detto il sacerdote emozionatissimo prima di affidarsi alle preghiere dei suoi parrocchiani.
Per la parrocchia è stato un momento particolarmente partecipativo che si è concluso con una bellissima festa insieme ai bambini, ai ragazzi dell’Azione Cattolica ai fedeli che in don Nicola trovano una guida importante e preziosa. A don Nicola gli auguri più belli anche dalla redazione di Tropeaedintorni.it

Condividi l'articolo
Caterina Sorbilli
Docente nelle scuole del I ciclo, collaboratrice storica di Tropeaedintorni.it, è giornalista pubblicista iscritta all'albo professionale dell'Ordine dei giornalisti della Calabria nell'elenco pubblicisti.