Articoli simili
Un educational per gli operatori russi
All’interno della splendida cornice dell’hotel “Panta Rei” si è inaugurato alcuni giorni fa un’importante educational destinato a cinquanta operatori turistici provenienti dalla Russia. L’incontro, organizzato dalla Valentour di Tropea in collaborazione con molte strutture alberghiere e grazie anche al sostegno del presidente della sezione turismo di Confindustria di Vibo Valentia l’ing. Giuseppe Macrì, ha voluto rivolgere l’attenzione sulle richieste del turismo russo nella nostra regione e sui progetti che gli operatori del settore vogliono portare avanti in direzione del turismo straniero per la programmazione della stagione turistica del 2012.
Bloodior & C. per la legalità
È stato un grande successo di pubblico per il IV concerto per la legalità organizzato dall’Istituto di Istruzione Superiore di Tropea con il progetto di educazione alla legalità “L’isola che non c’è”. Moltissimi i progetti coinvolti, come quello per le scuole aperte “Together”, o il progetto “Oicos”, o ancora quello per le aree a rischio […]
Attiva da pochi giorni la stazione meteo
Quest’estate il Club Inner Wheel di Tropea, presieduto dalla professoressa Rossella Staropoli Laria, ha consegnato un particolare omaggio alla sezione comunale di Protezione Civile guidata da Antonio Piserà.
Il dono che ha voluto rappresentare un riconoscimento per il servizio prestato alla comunità è consistito in una stazione meteo, Davis Plus 2, che permetterà di tenere sottocontrollo la situazione metereologica dell’intero territorio.
La stazione Meteo, fa sapere Piserà, è attiva da pochi giorni e visionabile da tutti all’indirizzo internet www.tropeameteopc.altervista.org; la Devis Plus 2 permette di raccogliere e registrare una serie di dati di particolare importanza per il nostro territorio ad alto rischio idrogeologico: temperatura, umidità, vento, variazioni della pressione, millimetri di pioggia vengono rilevati e campionati ogni minuto ed aggiornati sulla schermata ogni due.